App Store,Apple Watch By maikol

WatchChat come avere WhatsApp su Apple Watch

10 Mag , 2021  



Utilizzare Whatsapp su Apple Watch è ora possibile. Anche se non in forma ufficiale è possibile consultare e inviare messaggi con la nota app di messaggistica direttamente dall’orologio. Come è accaduto con le applicazioni per mac e pc prima dell’app ufficiale sono arrivate numerose applicazioni di terze parti che consentivano l’utilizzo del servizio sfruttando la funzione WhatsApp Web/Desktop che permette appunto l’utilizzo su qualsiasi dispositivo a patto che predisponga di un browser.

WatchChat 2: for WhatsApp

WatchChat 2: for WhatsApp

Social network
Gratis

Questa funzionalità è stata revisionata in ottica Apple Watch ed è stata sfruttata per realizzare una applicazione chiamata WatchChat che ci permette di leggere tutte le varie chat e scrive un messaggio in qualsiasi sua forma testuale o vocale.

Il vantaggio è subito chiaro, se fino ad oggi si poteva rispondere solo alla notifica, che viene visualizzata solo quando si riceve un nuovo messaggio, ora si può interagire con qualsiasi chat in qualunque momento si voglia.

L’app torna utile anche quando si riceve per messaggio una foto che per qualche oscuro motivo non si riesce a vedere nella notifica, aprendo WatchChat si sarà in grado di visualizzare qualsiasi immagine.

Screenshots WatchChat 2: for WhatsApp

WatchChat 2: for WhatsApp iPhoneWatchChat 2: for WhatsApp iPhone

Una volta che avrai installato WatchChat dovrai autenticarti con il riconoscimento del Codice QR come richiesto dalla funzione WhatsApp Web/Desktop, sarà sufficiente seguire le indicazioni nella sezione Benvenuto nell’app su iPhone, se non dovesse funzionare ti invito a riavviare l’apple watch.

Sempre nell’app su iPhone puoi configurare tutte le Risposte Veloci che desideri, l’importante che premi il pulsante in alto a sinistra Sincronizza per poi poterle ritrovare nell’orologio.

WatchChat è disponibile in forma gratuita ma se vuoi consultare liberamente tutte le chat lo sviluppatore chiede l’acquisto di un abbonamento annuo per 3,49 € oppure a vita per 6,99 €. L’utilizzo gratuito dell’app è comunque fattibile a patto che ti sia sufficiente interagire solo con le ultime tue 5 chat più recenti.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 2.0.12

- correzioni di bug

, , ,