App Store By maikol

AllMyBatteries rende visibili in un unico widget tutti i tuoi dispositivi bluetooth

26 Nov , 2022  



Oramai conosciamo iOS 16 e abbiamo scoperto le sue nuove funzionalità. In questi mesi anche gli sviluppatori hanno proposto alcune soluzioni che si integrano a queste ultime.

Una delle nuove funzionalità più evidenti consiste nella possibilità di attivare dei widget nella lockscreen. Il potenziale di questa funzione è stato espresso dalle numerose applicazioni che consentono di attivare differenti widget. 

AllMyBatteries

AllMyBatteries

Utility, Stili e tendenze
Gratis

Un esempio può essere l’applicazione AllMyBatteries che permette di rendere visibile lo stato della batteria dei nostri  dispositivi direttamente nella schermata di blocco.

Un widget che racchiudere in un unico luogo queste informazioni lo abbiamo già visto nelle precedenti versioni di iOS. Infatti da standard è possibile rendere visibile il widget Batterie che offre il medesimo risultato ma con una limitazione, ovvero è possibile visualizzare lo stato della batteria di un unico dispositivo.

Con AllMyBatteries, nella sua versione gratuita, puoi configurazione 3 dispositivi e monitorare lo stato della batteria in un unico widget.

Una volta installata l’app sarà possibile aggiungere tutti i dispositivi collegati via Bluetooth e successivamente potrai attivare il widget nella schermata di blocco.

Screenshots AllMyBatteries

AllMyBatteries iPhoneAllMyBatteries iPhone

Completata la configurazione per ogni dispositivo, sarà realizzata una schermata di dettaglio dove oltre a vedere lo stato della batteria potrai attribuire un nome e un’icona al dispositivo ma soprattutto attivare la possibilità di ricevere una notifica.

Esistono differenti tipologie di notifica:

  • Batteria Forse la tipologia più interessante perché puoi scegliere di ricevere una notifica per una specifica percentuale di carica e in due differenti casi. Quando il dispositivo collegato ad una fonte di energia raggiungere uno stato di carica oppure all’incontrario il dispositivo si scarica e raggiungere una particolare percentuale.
  • Schedulata Puoi scegliere di ricevere una notifica in un determinato giorno e orario.
  • Non aggiornamento Quando l’app non riceve aggiornamenti sulla stato della batteria del dispositivo.
  • Non ricarica Quando trascorre un determinato tempo dall’ultima ricarica del dispositivo.

Interessante oltretutto il fatto che l’applicazione consente di configurare di ricevere più di una notifica per singolo dispositivo.

AllMyBatteries si integra anche con l’applicazione nativa Comandi con cui puoi schedulate una forzatura di aggiornamento dello stato della batteria tra l’app e il dispositivo collegato magari via Bluetooth.

L’interazione con l’app è possibile anche con Siri configurando un comando vocale direttamente dal menu dell’app nella voce Siri And Shortcuts.

AllMyBatteries è un’applicazione completa che sicuramente aiuta a non rimanere senza batteria durante la giornata offrendo delle funzionalità che personalmente mi aspetterei di trovare nativamente in iOS.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 1.3

- [Ultimate only] Support sharing device, now you can track devices’ battery level of your family and friends
- Apple Watch app now supports update the battery level of itself, no longer only rely on iPhone to update
- Optimize guidance and error messages
- Bug fixes and stability improvements

, ,