Cydia,Tweak By maikol

Unicode Faces, come aggiungere una tastiera unicode

10 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Unicode Faces, come aggiungere una tastiera unicode

Le emoji oramai sono entrate a far parte di tutte le conversazioni, iOS implementa di default una tastiera dedica e ad ogni aggiornamento aumentano sempre di più il noumeno di emoji disponibili. Se non sono sufficienti esistono diverse app che possiamo trovare nell’App Store che ci consentono di utilizzare anche quelle più fantasiose. Ma non è sempre stato così, infatti nel passato si utilizzavano direttamente i caratteri della tastiera per rappresentare un nostro stato d’animo.

Il nuovo tweak Unicode Faces, compatibile con iOS 8 e iOS 9, ci permette di fare un salto nel passato attivando una dozzina di emoji in unicode.  Unicode Faces rende quindi semplice e veloce una operazione che ieri richiedeva tempo e laboriosa.

Unicode Faces, come aggiungere una tastiera unicode_preferenze

 

Una volta aver installato Unicode Faces è necessario recarsi all’interno delle Impostazioni dove troviamo una voce dedicata. Qui possiamo scegliere esclusivamente in quale modo preferiamo attivare la tastiera unicode. E’ possibile decidere di utilizzare un tap-and-hold sul pulsante emoji nativo di iOS, o sulla barra spaziatrice.

Ciò che rende fantastico questo tweak è il suo funzionamento, dopo aver scelto come attivare la tastiera unicode non dovremmo fare alcuna operazione. Quando chiamiamo Unicode Faces viene visualizzata la tastiera che in realtà viene sovrapposta a quella nativa. Ora troviamo le nuove emoji in stile unicode all’interno di una lista.

Se volete provare Unicode Faces, trovate gratuitamente il tweak in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,