Cydia,Tweak By maikol

TaskMaster, implementiamo una utile DashBoard ricca di funzionalità su iOS |Cydia

18 Lug , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

TaskMaster è un nuovo tweak che implementa una serie di funzione sotto forma di widget all’interno della schermata di Spotlight, in questo modo trasformeremo la pagine dedicata solamente alla ricerca di contenuti in una vera e comoda DashBoard come in OS X.

Purtroppo Apple ha realizzato la Spotlight in modo tale che quando si accede a tale schermata non viene visualizzo nessun contenuto, solamente in alto è presente un piccolo campo di ricerca. Una volta che si avvia la ricerca nella pagina sono presenti i vari contenuti, ma fino a quel punto è presente solo uno schermo vuoto.

E se ci fosse un modo per fare uso di tutto questo spazio inutilizzato?

È qui che entra in gioco TaskMaster! Il tweak aggiunge numerosi e utili controlli di sistema, informazioni di sistema, pulsanti Quick Compose e tanto altro. Nella parte superiore del TaskMaster abbiamo i controlli multimediali e le informazioni musicali che includo il brano attualmente in riproduzione, l’album della canzone, artista.

Nel mezzo si ha accesso immediato a importanti funzioni di sistema come luminosità e volume. C’è anche una vasta gamma di altri controlli di sistema come WiFi, 3G, Aereo, che consentono di disattivare le funzioni di sistema in comodità e facilità.

La parte inferiore del TaskMaster presenta i pulsanti rapidi per comporre i messaggi su Facebook / Twitter e immediatamente rispondere alle e-mail e messaggi. Se si esegue uno swipe verso l’alto il dito appariranno anche diverse informazioni sul dispositivo, come la capacità e l’indirizzo IP.

L’unico aspetto che personalmente mi ha deluso è l’assenza di un panello delle preferenze, ma allo stesso tempo non ho davvero sento il bisogno di modificare alcun parametro perché il  tweak è completo come è.

TaskMaster è disponibile per 1.99$ in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , , ,