Cydia,Tweak By maikol

LuxSit attiva a Spotlight la ricerca di un contenuto all’interno di applicazioni

3 Lug , 2019   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

La ricerca rapida che consente di eseguire Spotlight è indubbiamente una funzionalità utile, semplicemente anche per accedere ad un’applicazione che si trova all’interno di chi sa quale cartella o posizionata in una delle molte pagine della Home.

LuxSit

Alcune delle sue potenzialità devono ancora essere scoperte, come per esempio la possibilità di eseguire una ricerca di un contenuto che risiede in un’applicazione. Lo sviluppatore LacertosusDeus ha ben pensato di realizzare un tweak che consente alla ricerca Spotlight di cercare contenuti direttamente all’interno di app specifiche.

Ad oggi il supporto alle applicazione è limitato a RedditSpotify, YouTube e il gestore di pacchetti Zebra, ma non è da escludere che non verranno introdotte altre app.

Per richiamare il tweak e quindi utilizzare le funzionalità di LuxSit è necessario inserire un prefisso prima della parola chiave della tua ricerca, quindi per eseguire una ricerca in:

  • Reddit è sufficiente aggiungere il prefisso r/
  • Spotify è sufficiente aggiungere il prefisso s/
  • Zebra è sufficiente aggiungere il prefisso zbr/
  • YouTube è sufficiente aggiungere il prefisso yt/

Non è difficile ricordare quale prefisso aggiungere alle proprie ricerche, ma se non utilizzi una delle quattro applicazioni puoi scegliere di disattivare la ricerca per la singola app all’interno del pannello delle preferenze che puoi trovare nelle Impostazioni.

Puoi dare un’occasione a LuxSit se possiedi un dispositivo jailbroken con iOS 11 o iOS 12 senza spendere un centesimo. Ma soprattutto grazie alla scelta dello sviluppatore di rendere il tweak open-source è possibile consultare l’intero codice su GitHub.

, , , , , , , , ,