Cydia,Tweak By maikol

SmartPass, evita di inserire il codice di accesso della lockscreen in determinate situazioni

25 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

SmartPass,-evita-di-inserire-il-codice-di-accesso-della-lockscreen-in-determinate-situazioni

In generale, i codici di accesso sono meccanismi di sicurezza che si sceglie di attivare per impedire che persone non autorizzate riescano ad ottenere l’accesso a un dispositivo. Il codice di accesso della lockscreen su iPhone sicuramente è essenziale se vogliamo evitare accessi indesiderati al nostro terminale, ma in molte circostanze nella vita quotidiana diventa veramente noioso inserirlo.

Apple per migliorare la sicurezza ma anche l’esperienza di utilizzo ha introdotto nei nuovi dispostivi il Touch ID o è possibile attraverso le Impostazioni > Generali > Blocco automatico, scegliere che il codice di accesso ci venga richiesto al scadere di un intervallo temporale tra i 30 secondi ai 5 minuti.

Come potete confermare tutto ciò migliora la situazione generale, ma ugualmente in alcune situazioni dieta veramente fastidioso non avere l’immediato accesso al nostro dispositivo.

Prima di proseguire dobbiamo chiarire un aspetto, il tweak SmartPass come vedremo qui sotto, risulta una ottima soluzione al nostro problema. Ma al discapito della sicurezza, infatti nelle condizioni che andremo a specificare chiunque potrà accedere al connetto del nostro dispositivo, in quanto non viene richiesto il codice di sblocco. Il consiglio è quindi quello di procedere con i piedi di piombo.

SmartPass,-evita-di-inserire-il-codice-di-accesso-della-lockscreen-in-determinate-situazioni_Setting

Una volta che abbiamo installato SmartPass, troviamo sempre all’interno delle Impostazioni una nuova voce dedicata al tweak che contiene un vero e proprio pannello delle preferenze. Qui oltre a scegliere se attivare o meno il tweak, possiamo procedere con la nostra personale configurazione.

SmartPass,-evita-di-inserire-il-codice-di-accesso-della-lockscreen-in-determinate-situazioni_Setting_2

Possiamo scegliere di disattivare il codice di accesso, quando:

  1. Abbiamo attivato la modalità aereo
  2. Quando siamo collegati al nostro Apple Watch
  3. Quando il dispositivo si trova collegato alla presa delle corrente
  4. Quando il dispositivo è connesso con il Bluetooth ad un dispositivo che appartiene all nostro lista bianca
  5. Quando il dispositivo è connesso ad una rete WiFi che appartiene all nostro lista bianca
  6. Quando stiamo ascoltando un brano musicale

Come ultima opzione a nostra disposizione è appunto la lista bianca, dove con la massima semplicità possiamo inserire una rete WiFi o un dispositivo Bluetooth a cui in quel momento siamo connessi.

SmartPass funziona veramente bene e risulta essere la soluzione per tutti coloro che possiedono un dispositivo aggiornato ad iOS 9 o iOS 8.

Trovi SmartPass in Cydia al prezzo di $1.00, attraverso la repo di BigBoss.

, ,