Cydia,Tweak By maikol

MacPass attiva una schermata di blocco in stile MacOS

20 Apr , 2022  

L’ecosistema Apple cerca di mantenere una veste grafica molto similare per tutti i suoi dispositivi. Probabilmente la scelta di mettere a disposizione alcuni elementi grafici piuttosto di altri è dettata dal differente utilizzo.

Questo potrebbe essere un motivo per cui non vedremo mai la schermata della lockscreen di macOS uguale a quella presente su iPhone.

MacPass

Per questo esiste il tweak MacPass con cui si può ottenere quanto qui sopra descritto, perché il suo compito è quello di attivare un’interfaccia grafica molto simile a quella presente nei Mac.

Ogni elemento grafico è al suo posto, infatti parliamo del nome utente, immagine profilo, e del campo della password oltre a dei campi funzione rapidi.

Il tutto deve essere configurato, dopo aver completato l’istallazione, all’interno del pannello delle preferenze che MacPass offre.

Degno di nota è la possibilità di attivare una colorazione personalizzata o scegliere di rendere visibile immediatamente la tastiera per digitare il codice di sblocco se non si utilizza il Face ID. Oltre alla possibilità di disattivare il tweak senza eseguire la disinstallazione, funzione sempre apprezzata.

Questa lotta di Apple orientata a unificare e istaurare un dialogo sempre più coinvolgente tra dispositivi appartenenti a differenti categorie indubbiamente continuerà negli anni ma qualche anticipazione possiamo già apprezzarla oggi con il jailbreak.

Per gli utenti più curiosi è completamente disponibile il codice sorgente su GitHub.

, , , , , ,