Cydia,Tweak By maikol

Piano Passcode consente di sbloccare il vostro iPhone giocando con un Pianoforte |Cydia

6 Mag , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

La comunità del Jailbreak negli anni non ha mai mancato di creatività e idee innovative. Se vogliamo dare come si dice “una boccata d’aria” al ormai statico iOS la soluzione è una sola e si chiama Cydia. Un aspetto che negli ultimi anni non è stata poche volte soggetta a modifiche nel design è di certo la Schermata di Blocco. Probabilmente per questo motivo numerosi sviluppatori hanno realizzato diversi tweak che in realtà sono solo delle semplici implementazioni che consentono di utilizzare al massimo lo spazio della nostra lockscreen. Uno degli ultimi ad affrontare questo argomento è  Piano Passcode, un tweak che ci ha catturata dal primo momento per la sua originalità.

Piano Passcode attribuisce una nuova veste dal punto di vista del design al codice di sblocco, inoltre aumentare il sistema di sicurezza di accesso della lockscreen in quanto richiede la combinazioni corretta di 7 tasti di un pianoforte. Come avrete intuito il concetto è abbastanza semplice, quando andremo sbloccare normalmente il nostro iPhone, al posto della normale tastiera numerica, apparirà un splendido pianoforte mediante il quale l’utente dovrà giocare per ottenere l’accesso al dispositivo. Siamo quindi di fronte ad una realizzazione unica che si rivolge al mondo della musica.

Una volta completata l’installazione del tweak, Piano Passcode risulterà già attivo. Al primo utilizzo il pacchetto è configurato con un codice di accesso 1234567. Questo numero corrisponde a ciascuno dei diversi tasti sulla tastiera, quando andremo a digitare la combinazione saremmo sorpresi dal fatto che ciascuno dei tasti rende un suono distintivo, proprio come ci si aspetta da un pianoforte.

Come ogni tweak che si rispetti, anche Piano Passcode contiene le proprie opzioni delle preferenze in una voce dedicata all’interno dell’applicazione Impostazioni. In particolare in questa voce possiamo prima di tutto scegliere di abilitare o disabilitare il pacchetto, oltre a specificare l’esatta combinazione di tasti che è necessaria per accedere al nostro iPhone. Non meno importante è un comodo pulsante respring “Save and respring” , il quale consigliamo vivamente di utilizzare ogni qualvolta che cambiano il codice di sblocco.

Piano Passcode è disponibile al prezzo di 0.99 $ in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , , , ,