Cydia,Tweak By maikol

EnableLivePhotos, attiva le live photos su tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9

5 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

EnableLivePhotos, attiva le live photos su tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9

Le live photos è una esclusiva funzionalità del iPhone 6S, questo significa che non potremmo catturare un’immagine animata con qualsiasi dispositivo iOS. Apple ha scelto, ma gli utenti che hanno scelto di eseguire il jailbreak sul loro dispositivo possono ora attivare questa funzione.

Con iOS 8 vi abbiamo parlato di LivePhotos un tweak molto completo e fluido nel suo funzionamento, ma purtroppo attualmente non ha raggiunto la compatibilità con iOS 9. Per questo motivo ora sono qui per parlarvi di EnableLivePhotos.

Sinceramente è da molto tempo che sto provando questo tweak e non mi ha ancora convito, perché presenta diversi lag e bug. Ma in questo momento risulta essere l’unico tweak che permette di creare le live photos e inserirle come immagine nella schermata di blocco.

Una volta installato EnableLivePhotos, è possibile iniziare a utilizzare immediatamente il tweak. Visto che non ci sono impostazioni o opzioni da configurazione.

Per vedere quindi in azione EnableLivePhotos è sufficiente lanciare l’applicazione Fotocamera, dal primo momento potete notare un nuovo pulsante nella parte superiore dello schermo, ci consente di attivare o disattivare le live photos.

Per catture una live photos, si deve semplicemente scattare una foto e EnableLivePhotos registra automaticamente pochi istanti prima, e pochi istanti dopo.

La Live photos, viene salvata sempre all’interno dell’app Foto, e quando eseguiamo una lunga pressione, vedremo la foto animarsi. Inoltre se stiamo per scorrendo le nostre foto quando stiamo passando una live photos che abbiamo catturato è possibile cogliere una sottile animazione.

Come abbiamo qui sopra riportato, se si tocca il pulsante Condividi, e si seleziona l’opzione Usa come sfondo, è possibile inserire la live photos nella nostra lockscreen, dopo è sufficiente toccare e tenere premuto sull’immagine, per vedere l’animazione anche nella schermata di blocco.

EnableLivePhotos è una buona riproduzione delle Live Photos di iPhone 6S se avete aggiornata i vostri dispositivi ad iOS 9, trovare il tweak gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,