Cydia,Guide,Tweak By maikol

LiveWallEnabler, attiva gli sfondi animati di iPhone 6S su tutti i dispositivi

8 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

LiveWallEnabler, attiva gli sfondi animati di iPhone 6S su tutti i dispositivi

LiveWallEnabler, è un tweak che ci consente di attivare uno sfondo animato sulla lockscreen di tutti i dispositivi che non dispongono del 3D Touch. Abbiamo recensito alcuni tweak che con iOS 8 e iOS 9 hanno attivato le Live Photos su tutti i device più anziani, ed ora con LiveWallEnabler possiamo attivare anche tutti gli sfondi animatiti che caratterizzano i nuovi iPhone.

In particolare LiveWallEnabler attiva nella sezione Sfondo nelle Impostazioni la categoria Live, dove nei iPhone 6S sono disponibili gli sfondi animati realizzata da Apple.

Una cosa da notare è che il download semplicemente del tweak non installa effettivamente i Live Wallpapers di Apple. Ok, lecito domandarci, se ho la funzione ma non dispongo del contenuto cosa mi serve installare il tweak? Vediamo insieme quindi i step necessari da eseguire per ottenere il risultato desiderato.

Requisiti:

  • App Mega
  • App iFile

Fase 1: Installiamo il tweak, attualmente LiveWallEnabler è solamente disponibile nella repo dello sviluppatore:

  • Aprite Cydia
  • Nella barra in basso premete la voce ‘Sorgenti’  successivamente cliccate in alto a destra Modifica e poi a sinistra ‘Aggiungi’
  • Verrà visualizzato un pop up, al suo interno dovrete scrivere questo indirizzo http://repo.fortysixandtwo.com/
  • Premete il pulsante Aggiungi sorgente
  • Dopo alcuni secondi il processo sarà completato e potrete nella pagina Cerca trovare LiveWallEnabler

Fase 2: Una volta completata l’installazione del tweak, si deve procedere al download degli sfondi animati. Lo sviluppatore ha pensato bene di inserire all’interno del tweak i link per il download in modo che è possibile eseguire l’operazione con relativa facilità. Questo link ci viene proposto quando accediamo per la prima volta nella nuova categoria Live. Per questo motivo dobbiamo passare alla fase 3.

LiveWallEnabler,-attiva-gli-sfondi-animati-di-iPhone-6S-su-tutti-i-dispositivi_Fase3

Fase 3: Rechiamoci in Cydia>Installato e cerchiamo LiveWallEnabler. Una volta trovato nella descrizione del tweak possiamo notare che sono presenti due link Download, distinti per la risoluzione dell’immagine.

LiveWallEnabler, attiva gli sfondi animati di iPhone 6S su tutti i dispositivi_Fase4

 

Fase 4: Scelto quale dei due link fa al caso nostro, saremo catapultati nell’app Mega, scegliamo di scaricare il pacchetto nell’app Mega. Ora siamo in grado di vedere il pacchetto nella scheda Offline.

LiveWallEnabler, attiva gli sfondi animati di iPhone 6S su tutti i dispositivi_Fase5

Fase 5: Toccate il file una volta, premiamo il pulsante Condividi che appare in alto a destra e dal menu sottostante, selezionare Copia in iFile.

LiveWallEnabler,-attiva-gli-sfondi-animati-di-iPhone-6S-su-tutti-i-dispositivi_fase6

Fase 6: Dopo alcuni istanti vediamo apparire il pacchetto in iFile, e sarà visibile anche un menu dove scegliamo l’opzione Installer. Con questa operazione instiamo gli sfondi animati,  quando possiamo leggere nelle schermata nera Finished with Result Code: 0 significa che il processo e completato con successo.

LiveWallEnabler,-attiva-gli-sfondi-animati-di-iPhone-6S-su-tutti-i-dispositivi_Fase7

Fase 7: Ora possiamo premere Done in alto a destra e eliminare il pacchetto che abbiamo precedentemente scaricato. Sarà sufficiente recarsi in Impostazioni>Sfondo>Live per vedere e scegliere di attivare tutti i sfondi animati fino ad ora disponibile solamente per iPhone 6S.

LiveWallEnabler, attiva gli sfondi animati di iPhone 6S su tutti i dispositivi_Fine

LiveWallEnabler esegue egregiamente ciò che ci si aspetta dal tweak, grazie al jailbreak è nuovamente possibile disporre su qualsiasi dispositivo di una funzione che per scelta di Apple sarebbe una esclusiva dei nuovi dispositivi.

, , , , , ,