Cydia,Tweak By maikol

Vartaman attiva un automatismo per cambiare lo sfondo del tuo iPhone

4 Lug , 2019   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Se ti piace modificare spesso lo sfondo del tuo iPhone forse ti sarai chiesto se esiste un automatismo che riesce a cambiare immagine senza il tuo intervento. Visto che avrai notato che questa funzionalità è presente in tutti i computer Windows e Mac ti potresti aspettare di trovarla anche su iPhone, ma purtroppo non è così.

Vartaman

A soddisfare questa richiesta è nuovamente un tweak che è stato sviluppato da P2KDev che introduce una completa personalizzazione dello sfondo della Home ma anche della Lockscreen in completa autonomia.

Vartaman, così si chiama il tweak, introduce all’interno delle Impostazioni un ricco pannello di configurazione dove puoi scegliere di attivare l’automatismo ad ogni mattina, pomeriggio, sera e notte.

Lo sviluppatore inoltre è riuscito ad integrare il tweak con il sistema di notifiche di iOS, in modo da inviarti un avviso ogni volta che lo sfondo viene cambiato.

L’automatismo prevede la lettura di differenti fonti di immagini, che puoi selezionare singolarmente per il mattino, pomeriggio, sera e notte in modo da ottenere un genere di immagine completamente diverso. Oltre all’opzione automatica puoi selezionare come sorgente il servizio Unsplash Daily o Bing Daily oppure semplicemente il tuo rullino fotografico.

Come anticipato il pannello di configurazione ti consente una completa personalizzazione del comportamento del tweak per ogni fase della giornata ma ti permette anche di:

  • Attivare uno zoom allo sfondo
  • Ridimensionare l’immagine per adattarla al tuo tipo di schermo
  • Selezionare l’effetto sfocato da applicare all’immagine
  • Applicare un filtro per lo sfondo
  • Configurare una gestures di attivatore per cambiare lo sfondo

Vartaman offre un’ottima esperienza di utilizzo per tutti i dispositivi jailbroken con iOS 10, iOS 11 o iOS 12.

, , , , , , , , , ,