Cydia,Tweak By maikol

Attiva uno sfondo personalizzato per Siri con Astolfo

4 Mar , 2021  

L’interfaccia ancora sempre più minimale di iOS consente al sistema operativo di apparire molto più snello. Il perfetto esempio in questo caso è la grafica con cui viene raffigurata Siri.

Perseus

Con l’ultima versione di iOS infatti l’assistente virtuale appare con un semplice cerchio animato ma possiamo ottenere un migliore aspetto grafico che appare più iterattivo. Una possibilità, visibile negli screenshot, consiste nel rendere visibile un’ anima ma le opzioni sono infinite se pensi che puoi rendere visibile una qualsiasi immagine.

Il tweak Astolfo permette appunto di personalizzare l’aspetto di Siri in particolare attivando una immagine dal tuo rullino fotografico. La personalizzazione può essere approfondita dal pannello delle preferenze del tweak, sempre disponibile all’intento delle Impostazioni, dove puoi definire la posizione X e Y o un colore di background oppure regolare il livello alfa dell’immagine.

Se dovesse servire un’ulteriore motivo per provare il tweak, allora Astolfo è disponibile in forma open-source e l’intero codice è disponibile su GitHub.

, , , , , , ,