App Store,Apple Watch By maikol

Chirp for Twitter il social network ritorna a portata di polso su Apple Watch

21 Giu , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



Twitter dice No ad Apple Watch, lo sviluppatore Will Bishop coglie l’occasione per rilasciare un’applicazione che ha l’obiettivo di portare il pieno supporto al social network per il famoso smartwatch.

Anche l’utilizzo del proprio Apple Watch può essere migliorato con l’installazione di nuove applicazioni. Anche se lo store del dispositivo indomabile stenta a decollare, esistono alcuni sviluppatori che ottimizzano la propria app anche per il display da 1.32 pollici.

Chirp for Twitter

Chirp for Twitter

Social network, News
Gratis

In questa circostanza l’app è stata studiata per implementare il supporto a Twitter su Apple Watch, dopo che, il social network ha comunicato che questo dispositivo non rientra nei propri interessi.

Chirp è veramente una ottima applicazione che offre le principali funzioni del social network grazie all’utilizzo delle api di Twitter. Appena completata l’installazione su iPhone e Apple Watch sarà sufficiente eseguire il login al nostro account sullo Smartphone per attivare tutte le funzionalità nel smartwatch.

Dopo questa breve configurazione su Apple Watch sarà possibile visualizzare e interagire, attraverso il like o retwittare, con tutti i tweet attraverso la voce Home. 

Screenshots Chirp for Twitter

Chirp for Twitter iPhone

Il tweet su Apple Watch ci viene proposto con la grafica integrale che siamo abituati a vedere sia nell’app ufficiale sia nel sito web e quindi sarà visibile con tutte le informazioni sia testuali, sia tramite immagini come è possibile vedere all’interno degli ultimi Trends.

Possiamo dare una veloce occhiata anche ai tweet in cui siamo stati menzionati, attraverso la voce Mentions oppure a quelli che ci piacciono che sono tuti raccolti in Likes.

Mentre come ultima funzione troviamo My Profile dove è possibile visualizzare la propria copertina, l’immagine profilo, i follower e tutti i nostri ultimi tweet.

Lo sviluppatore ha scelto di rendere disponibile l’applicazione in forma gratuita, ma per sbloccare alcune funzioni è richiesto l’acquisto della versione pro, nel caso si voglia:

  • Postare un tweet
  • Rispondere ad un tweet
  • Cercare un tweet o un utente
  • Vedere più di 5 trend

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 1.2.1

Added:
- Static complications! Launch Chirp straight from your watch face!
- Support for languages which read right-to-left in tweets and bios.
- Option to launch directly to timeline from a complication.

Fixed:
- FlickType couldn’t recognise the word “Chirp” (whoops!)
- Bug where newly loaded tweets couldn’t be clicked.
- The tweet length counter was counting only the latest inputs, instead of all of them.
- Tweets you posted which too long were truncated.
- Image zoom taking focus when you tapped a tweet.

Changed:
- FlickType is now 15% smaller (requires re-download).
- Chirp Pro is no longer reset when you log-out.

, , , , , ,