Cydia,Tweak By maikol

Akri, come aggiungere un app launcher alla destra della schermata di blocco di iOS

6 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

Akri,-come-aggiunge-un-app-launcher-alla-destra-della-schermata-di-blocco-di-iOS

La lock screen è una delle caratteristiche che differenzia molto iOS, ma l’aspetto minimale e le limitate funzioni che offre, sono alcuni degli aspetti non molto graditi dai neo utenti Apple e da coloro che utilizzano intensamente il proprio iPhone. Il recente arrivo delle Centro di Controllo e il Centro Notifiche ha reso la vita molto più semplice, ma il mondo del jailbreak ci propone sempre delle brillanti idee.

L’ultima proposta è Akri, un tweak che non altera lo stile minimale della look screen, ma che aggiunge alla schermata di blocco un rapido accesso alla applicazioni che desideriamo.

Una volta che abbiamo deciso di installare Akri, tutto quello che dovete fare è recarci nella look screen e semplicemente scorrere a sinistra per visualizzare le applicazioni e successivamente toccare l’icona al centro dello schermo per accedere all’app.

Continuando a scorrere verso sinistra potremo accedere alle altre applicazioni, app che appunto possiamo selezionare e ordinare nel panello dedicato che troviamo all’interno delle Impostazioni.

Akri,-come-aggiunge-un-app-launcher-alla-destra-della-schermata-di-blocco-di-iOS_Impostazioni

Akri è un semplice tweak ma introduce una particolare e originale funzione che diventa molto interessante e pratica durante la vita quotidiana. Tutto ciò potrebbe però diventare scomodo se dovessimo inserire il codice di sblocco ogni volta che vogliamo accedere ad una applicazione.

Lo sviluppatore ha pensata anche a questo, infatti all’interno del pannello delle preferenze possiamo inserire il nostro codice di sblocco, qualora lo utilizziamo, per bypassare la schermata di blocco. Questo significa che quando andiamo per accedere ad una delle applicazioni che abbiamo scelto di visualizzare nella lockscreen, non dovremmo inserire il codice di sblocco, ma successivamente quando vorremo uscire dall’app premendo il pulsante Home, verremo riportati nella lockscreen e il dispositivo si mette automaticamente in standby.

Personalmente utilizzo molto spesso Akri quando mi trovo in automobile, che grazie alla tecnologia uconnect il mio iPhone è collegato al veicolo e mi risulta ancora più comodo accedere rapidamente ad Spotify per mettere in riproduzione i miei brani musicali.  

Akri è una ottima soluzione per migliorare se non rendere più completa l’esperienza di utilizzo della lockscreen. Akri è disponibile al prezzo di $1.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.