Cydia,Tweak By maikol

SubIc0ns: implementiamo una nuova dock laterale |Cydia

14 Mag , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

La ricerca di un nuovo fantastico tweak per tutti gli utenti che possiedo un dispositivo Jailbroken non ha mai fine. Oggi allora sentitevi fortunati, vi presentiamo SubIc0ns, un pacchetto da poco presente in Cydia che vi consente di introdurre un nuovo spazio sotto forma di dock laterale per raggruppare tutte le vostre applicazioni preferite.

Il risultato finale offerto da SubIc0ns ricorda molto il tweak Deck, in particolare entrambi portano in primo piano una barra delle applicazioni questo si traduce in pratica un migliore e sopratutto veloce accesso alle applicazioni che utilizziamo con maggiore frequenza.

All’interno delle Impostazioni troveremo una voce dedicata dove potremmo configurare a nostro piacimento SubIc0ns. La funzione che a mio avviso non dovrebbe mancare in nessun panello delle preferenze è la possibilità di attivare o disattivare il tweak. Per un corretto0  funzione di SubIc0ns grazie alla compatibilità con Activator potremmo scegliere con quale gestures attivare il tweak, personalmente ho scelto doppia pressione sulla barra di stato. Inoltre come era immaginabile possiamo scegliere quali applicazioni vogliamo visualizzare nelle determinate posizioni all’interno della dock.

Siamo di fronte a un tweak che ha grandi margini di miglioramento, in quanto nella dock che andremmo a visualizzare è presente uno spazio vuoto che ipoteticamente dovrebbe contenere  la settimana applicazione, ma purtroppo possiamo sceglierne solo sei. Inoltre se vogliamo visualizzare i nomi delle app dovremmo scriverli noi nell’apposito spazio “App Name”. Pensiamo comunque che tempestivamente lo sviluppatore  rilascerà un aggiornamento.  Ma comunque stiamo parlando di un tweak Gratuito e quindi da non perdere in quanto tutti i pacchetti che offro tali funzioni sono tutti a pagamento.

AGGIORNAMENTO

SubIc0ns è stato aggiornato alla versione 2.1.7. In particolare con la nuova release viene aggunta una opzione consigliata a tuti i possessori di un iPhone 5 che finalmente consente di inserire nella barra la settima applicazione, così risolvendo la svista dello sviluppatore che qui sopra vi avevamo segnalato.

SubIc0ns è disponibile Gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,