Cydia,Tweak By maikol

Accedi velocemente alle applicazioni attraverso i widget con Velox |Cydia

5 Mag , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Sei stato alla ricerca di un nuovo modo di interagire con le applicazioni iOS? Non avete mai sentito parlare di Velox, un tweak tanto atteso da tutti i possessori di un dispositivo Jailbroken.
Velox consente agli utenti di interagire con le icone della schermata Home utilizzando un semplice tocco verso l’alto o verso il basso, con questo semplice gestures potremmo avere un veloce accesso alle  notifiche o ad alcune funzioni che l’applicazione desiderata offre, in un modo semplice e veloce. Come possiamo osservare dalla foto in alto se si passa il dito verso l’alto o verso il basso sull’applicazione Impostazioni verranno visualizzate le principali opzioni che possiamo attivare o disattivare.

Se eseguiamo il gestures sull’icona della fotocamera apparirà  la vostra macchina fotografica e potrete scattare una foto o un video direttamente dalla Home Screen.

Scorrere verso il basso sull’icona Immagini saremmo in grado di pubblicare la tua ultima foto su Twitter, Facebook, inviarla via e-mail o copiarlo e inviarlo tramite iMessage.

Lo scopo principale di Velox è offrire la possibilità di un rapido accesso alle notifiche delle vostre app, una funzione che se vogliamo ricorda molto il Centro Notifiche. Una caratteristica che accomuna le due opzioni consiste nella possibilità di eliminare le notifiche, con Velox occorrerà un semplice pull down gestures, per rimuovere le tue telefonate perse oppure le email che in quel momento non vuoi leggere.

Nelle Impostazioni dopo aver installato Velox sarà presente una nuova voce dedicata dove potremmo accedere alle Preferenze del tweak. Riassumiamo le principali opzioni:

Always NC folder for App: ci permette, in quelle app che offrono in widget per un accesso veloce di visualizzare solamente le notifiche

Icon Swipe Directions: ci permette di scegliere la direzione del gestures che andremo ad eseguire sull’icona delle app

Siamo di fronte a un tweak non solo divertente ma anche utile per eseguire delle operazione veloce senza aprire le applicazioni. L’ottimo lavoro degli sviluppatori si può osservare nell’obbiettivo di raggiungere la compatibilità con diversi noti tweak, come Auxo, Zephyr, Abstergo, infinifolders, BiteSMS, Springtomize 2 e molti altri. Mentre per il momento si conosce la incompatibilità con Infiniboard, FolderEnhancer e SBRotator.

L’unico difetto di questo tweak consiste nel fatto che non possiamo utilizzarlo in tutte le applicazioni che abbiamo raggruppato nelle cartelle. Ma gli sviluppatori ci fanno sapere che sono già al lavoro per migliorare alcuni aspetti di Velox.

Velox è stato sviluppato dal Team Apex, composto dagli sviluppato Benno & Daniel e dal desinger Steve. Velox è disponibile al prezzo di 1.99€ in Cydia, nella repository di BigBoss. È compatibile con tutti i firmware da iOS 6.0 ad iOS 6.1.2,  ma per il momento non è compatibile con iPad.

, , , , , ,