Cydia,Tweak By maikol

SpringInvaders, come giocare a Space Invaders con le icone delle applicazioni direttamente nella Home di iOS

25 Feb , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

SpringInvaders,-come-giocare-a-Space-Invaders-con-le-icone-delle-applicazioni-direttamente-nella-Home-di-iOS

Se sei un appassionato del noto gioco Space Invaders o sei alla ricerca di un tweak che sorprende i tuoi amici, allora SpringInvaders è quello che stai cercando.

I tweak che migliorano iOS introducendo nuove funzioni o che migliorano quelle già esigenti sono molto numerosi in Cydia, possiamo quasi affermare che a qualsiasi esigenza anche particolare che un utente desidera esiste un tweak che riesce a soddisfarla.

Ma i tweak che riescono a stupire maggiormente e che rende ancora di più affascinante il jailbreak sono i tweak che non hanno una applicazione pratica ma sono del tutto originali che permetto di eseguire delle operazioni che non si saremo mai aspettati di compiere.

L’ultimo tweak sbarcato in Cydia è SpringInvaders, che come suggerisce il nome rende accessibile il classico gioco Space Invaders direttamente dalla SpringBoard di iOS. Ciò che rende SpringInvaders ancora più divertente è il fatto che non solo trasforma le icone delle applicazioni che si trovano nella homescreen come invasori nemici, ma anche come le munizioni della nostra navicella.

Una volta che abbiamo completato l’installazione del tweak, dovremmo solamente recarci all’interno delle Impostazioni, dove troviamo una apposita voce che contiene il pannello delle preferenze di SpringInvaders.

Oltre a scegliere se attivare o disattivare il tweak, dobbiamo scegliere un gestures per attivare  SpringInvaders, grazie alla compatibilità con Activator tutto ciò si può fare direttamente dal pannello delle preferenze del tweak.

E’ possibile anche regolare la sensibilità o decidere da quale livello iniziare da 1 a 9 quando si avvia il SpringInvaders.

SpringInvaders,-come-giocare-a-Space-Invaders-con-le-icone-delle-applicazioni-direttamente-nella-Home-di-iOS_2

L’esperienza di gioco è completa e non richiede particolari abilità è sufficiente inclinare il dispositivo a sinistra o a destra per controllare il movimento della “springship” mentre toccando lo schermo si può fare uso delle armi. È anche possibile con una pressione più prolungata sparare un proiettile molto più grande con cui è quasi impossibile evitare i nemici che stanno avanzando.

Le regole del gioco sono molto semplici, prima di tutto si possiede un totale di 5 vite e ne perdiamo una ogni volta che un nemico riesce a superare la nostra difesa. La seconda regola consiste nel punteggio guadagnato, si riceve 10 punti per ogni nemico eliminato e se ne perde 5 punti per ogni colpo mancato.

L’idea della sviluppatore TweakWiz è indubbiamente originale e personalmente ero molto ansioso di provarlo su iPad visto che SpringInvaders oltre ad essere compatibile con iOS 9 supporta anche i dispositivi con iOS 8.

Puoi trovare SpringInvaders al prezzo di $0.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , ,