Cydia,Tweak By maikol

VintageSwitcher, come attivare il multitasking di iOS 6 in tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9

30 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

VintageSwitcher,-come-attivare-il-multitasking-di-iOS-6-in-tutti-i-dispositivi-aggiornati-ad-iOS-9VintageSwitcher,-come-attivare-il-multitasking-di-iOS-6-in-tutti-i-dispositivi-aggiornati-ad-iOS-9

E’ passato diverso tempo dal giorno in cui abbiamo dovuto dire addio ad iOS 6. Certamente in questa fascia temporale il sistema operativo mobile di casa Apple è maturato, diventando ancora più stabile, ma in alcune circostanze questo significa anche cambiamento e uno degli aspetti che gli utenti Apple non sono mai stati tutti d’accordo è il susseguirsi dei cambiamenti alla veste grafica del multitasking.

Oggi però i più nostalgici che possiedo un dispositivo jailbroken, possono scegliere di attivare la grafica del multitasking quando l’ultima versione di iOS era appunto la sesta.

Prima di iOS 7 e versioni successive i dispositivi Apple presentavano un App Switcher molto minimale in cui si trovavano solo le icone delle applicazioni che avevamo aperto. VintageSwitcher attiva questa interfaccia grafica su tutti i dispositivi iOS 8 e iOS 9, compreso iPad.

Ma come oramai ci ha abituato TweakWiz, possiamo beneficiare di altre funzioni, come per esempio se scegliamo di manette più a lungo premuta una qualsiasi icona presente nel app switcher, riusciamo a chiudere tutte le applicazioni aperte. Mentre se vogliamo chiudere una sola applicazione possiamo trascinare verso l’alto l’icona dell’app che si vuole chiudere, come avveniva con iOS 6.

Dopo aver installato VintageSwitcher avremo a nostra disposizione un pannello delle preferenze, che troviamo all’interno delle Impostazioni, dove possiamo scegliere di:

  • attivare/disattivare il tweak
  • indicare la durata delle animazioni
  • oppure la grandezza delle icone delle app
  • visualizzare o no il nome delle applicazioni
  • rendere grigio la parte superiore dello schermo quando accediamo al app switcher

La funzione che trovate sicuramente molto interessante consiste nella integrazione con Activator, con cui possiamo scegliere un qualsiasi gestures per aprire il multitasking.

Consiglio VintageSwitcher a tutti coloro che hanno sempre desiderato tornare indietro ad iOS 6 e a coloro che non gradiscono la nuova grafica del app switcher.

Anche se ora con iOS 9 Apple è riuscita ad offrire un’esperienza più completa del multitasking nei propri dispositivi, è sempre bello comunque fare un salto nel passato.

Trovate VintageSwitcher gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.