Cydia,Tweak By maikol

SnoozeX, il tweak che attiva un’interfaccia grafica intuitiva per la tua sveglia

26 Mar , 2019   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Per essere insoddisfatti dall’esperienza di utilizzo della sveglia di iOS non ci vuole molto, soprattutto se per curiosità hai dato una sbirciata fuori dall’ecosistema Apple, provando una delle numerose alterative che puoi trovare su App Store.

La soluzione sembrerebbe essere solo una e consiste nel ricreare l’interfaccia grafica, visto che ad oggi la gestione della sveglia si limita solo ad una notifica. L’alternativa secondo il punto di vista dello sviluppatore, VincentMDIM è veramente interessante e introduce anche un aiuto per chi è solito far fatica ad alzarsi al mattino.

La grafica introdotta da questo tweak non potrebbe essere più minimale e intuitiva. In realtà l’interfaccia grafica consiste in due spazi ben definiti che sono soggetti ad un ridimensionamento. Infatti l’aiuto che ho anticipato qui sopra in altro non è la difficolta di disattivare la sveglia a causa dell’interruttore troppo piccolo, infatti per spegnere il suo fastidio si dovrà aver ben aperti entrambi gli occhi per premere nel punto giusto.

Per iniziare ad utilizzare il tweak chiamato SnoozeX è necessario indicare attraverso il pannello delle preferenze il numero di volte che si desidera ritardare l’allarme, successivamente il tweak provvederà a seconda del numero delle volte che hai posticipato, di rimpicciolire l’area del display da premere per interrompere la sveglia.

L’idea dello sviluppatore non ha precedenti e di conseguenza risulta essere originale, ma sopratutto geniale nel reale utilizzo quotidiano.

Se desideri provare SnoozeX è necessario procere con l’acquisto per $1.20 in Cydia, attraverso la repo di Packix.

, , , , ,