Tweak By maikol

ReachApp ci consente di attivare il Multi Windows su iOS |Cydia

28 Dic , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti Video

ReachApp_ Tweak

Uno dei primi punti che Apple si impone di rispettare quando sviluppa un nuovo dispositivo è l’utilizzabilità, in particolare con la linea iPhone il risultato finale si doveva utilizzare con una sola mano. Quest’anno con il rilascio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sembrerebbe che l’azienda californiana avesse scelto di soddisfare la domanda di mercato più tosto di rimanere fedele alle proprie idee.

Non escludendo la prima ipotesi, Apple ha implementato nei nuovi dispositivi una funzione chiamata Reachability, con la quale è possibile eseguire due tap sul Touch ID per vedere scendere l’intera interfaccia in questo modo è possibile raggiungere  qualsiasi elemento grafico di iOS con una sola mano.

Ad un primo utilizzo dopo alcuni secondi di sorpresa, chiunque avrà pensato che questa funzione non è stata perfettamente implementata. Occorre solo chiedersi che senso ha vedere uno spazio nero quando richiamiamo la funzione mentre siamo all’interno di un’applicazione.

Il Jailbreak esiste per questo motivo, oltre a consentire di personalizzare al 100% il nostro dispositivo anche per colmare alcune lacune di iOS.

Oggi grazie a ReachApp attualmente disponibile in versione beta possiamo ottimizzare Reachability di Apple visualizzando quando siamo all’interno di una applicazione la schermata dell’app aperta precedentemente.

Il risultato è un vero e propio Multi Windows in iOS. Un’aspetto che rende ancora di più impressionante questo tweak è la possibilità di ridimensionare lo spazio a disposizione di ogni app semplicemente trascinando verso l’alto o verso il basso l’apposita barra grigia che divide le due app.

Il tweak dai primi test sembra essere compatibile con Virtual Home, per questo motivo oltre a consigliarvi di installare entrambi invito coloro che hanno VirtualHome attivo nel loro dispositivo di visionare le impostazioni del tweak prima di installare ReachApp.

Se siete alla ricerca di un buon motivo per eseguire il Jailbreak del vostro dispositivo indubbiamente ReachApp è quello che state aspettando.

Attualmente ReachApp è stato reso pubblico ma in release beta, per questo motivo è necessario inserire la repo in Cydia dello sviluppatore, ecco come fare:

  1. Recatevi nel percorso Gestisci>Sorgenti
  2. Cliccate il pulsante in alto a destra “Modifica“
  3. Successivamente premente il pulsante in alto a sinistra”Aggiungi“
  4. Nel pop-up che verrà visualizzato dovrete digitare la nuova repo ovvero http://elijahandandrew.com/repo/

ReachApp è compatibile solamente con iPhone 6 e iPhone 6 Plus che presentano nativamente la funzione Reachability di Apple.

Oppure se disponete di un dispositivo precedente potete installare ReachAll per implementare la funzione Reachability così facendo potete utilizzare ReachApp, ecco come fare.

, , , ,