Cydia,Tweak By maikol

Aggiorna l’interfaccia grafica dell’app Telefono con Phoenix

5 Dic , 2021   Video

Un’ alternativa ad alcune applicazioni di sistema tutt’oggi è abbastanza difficile e il loro utilizzo è per lo più quotidiano. Un esempio è l’app telefono. 

Phoenix

Il suo ruolo è fondamentale e basilare su un dispositivo che il suo antenato aveva il principale scopo di eseguire una chiamata. Forse proprio perché l’app ha perso il suo ruolo centrale il suo sviluppo si è molto rallentato al punto che, negli ultimi anni non abbiamo potuto vedere molti cambiamenti al passaggio di una versione all’altra di iOS.

Uno spunto molto interessante per Apple arriva nuovamente da un tweak che ha avuto l’ambizioso obiettivo di riprogettare l’app telefono. Il lavoro eseguito dallo sviluppatore non si limita ad aver realizzato una nuova veste grafica ma anche funzionale. Infatti grazie a Phoenix potrai apprezzare una revisionata lista dei tuoi contatti ma soprattutto uno slide che permette un accesso rapido ai tuoi contatti  preferiti. 

Il concetto di raggruppare per categoria i contatti può cambiare veramente l’utilizzo dell’applicazione, ma indubbiamente in generale Phoenix offre un’ esperienza di utilizzo di alto livello. 

Si nota subito che ci si trova di fronte ad un tweak studiato nei dettagli una conferma è la presenza di un pannello di configurazione in cui puoi scegliere anche la colorazione di diversi elementi grafici ma anche di attivare o disattivare il feedback tattile.

Phoenix è una soluzione da provare se vuoi aggiornare l’app telefono, se possiedi un iPhone jailbroken con iOS 13 o iOS 14.

, , , ,