App Store By maikol

Come trovare il film che desideri guardare con l’applicazione Popcorn

23 Giu , 2018  

Trovare un film di nostro gradimento da vedere sul maxi schermo di casa è sempre stato difficile e al giorno di oggi la ricerca può diventare una missione ancora più ardua, grazie al fatto che, i nostri orizzonti sono sempre più ampi.

Se per i comuni canali di trasmissione abbiamo già individuato la soluzione per consultare al meglio la programmazione dei servizi come il digitale, Mediaset Premium e Sky, che risulta essere facilmente consultabile sull’applicazione SuperGuidaTV.

La situazione ritorna ad essere complessa quando scegliamo di interrogare le grandi librerie cinematografiche di Amazon, Netflix o Timvision. L’utilizzo quindi dell’ormai diventato sempre più famigliare canale di comunicazione, conosciuto con il nome di internet, consente di scegliere quale film vogliamo guardare direttamente dal proprio divano.

[appstore id=”1204478983″ store=”IT” style=”smallbox”]

In queste circostanze possiamo eseguire tutte le ricerche che desideriamo sull’applicazione Popcorn, che ci aiuterà ad individuare il titolo che volevamo vedere.

Il punto di forza dell’applicativo è proprio la ricerca interattiva che costantemente ci suggerisce nuove categorie, temi o attori.

Popcorn si presenta agli occhi dell’utente finale con un’interfaccia grafica molto minimale in grado di racchiudere tutte le sue potenzialità in tre macro funzioni: 

  • Home
  • Browse
  • Watchlist

La prima sezione ci propone di individuare il film secondo l’attore principale, con una formula interessante che raggruppa, per esempio, i migliori 15 film di Lan McKellen all’interno di uno slide che possiamo semplicemente sfogliare.

[appstore id=”1204478983″ store=”IT” style=”custombox2″]

Gli algoritmi dell’app si spingono fino a suggerci anche i migliori film che sono stati ambienti nella famosa città di New York o che hanno vinto il Golden Globe Award.

L’esperienza di utilizzo è veramente unica, sfogliare le macro categorie è un’ ottima idea ben sviluppata e realizzata, al punto che per indicare il proprio gradimento per un film è sufficiente trascinare la copertina del film verso destra, mentre se eseguiamo la medesima operazione ma verso sinistra comunichiamo all’app che la pellicola non rientra nei nostri gusti.

Tutti i film di nostro gradimento e che quindi prevediamo di guardare verranno salvati secondo la propria categoria di appartenenza all’interno della funzione Watch.

[appstore id=”1204478983″ store=”IT” style=”custombox1″]

, , , , , , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *