App Store By maikol

SuperGuidaTV, conosci e registra le programmazioni televisive direttamente da un’app

29 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti



SuperGuidaTV,-conosci-e-registra-le-programmazioni-televisive-direttamente-da-un'app

Oggigiorno siamo sempre più informati su qualsiasi ambito, con i nuovi dispositivi che abbiamo imparato ad utilizzare negli ultimi anni, non esiste notizia che passi inosservata. Ma quando alla sera ci rilassiamo comodamente nel nostro divano la domanda è sempre la stessa: “che cosa faranno per televisione?”

SuperGuidaTV 3

SuperGuidaTV 3

Intrattenimento, Riferimento
Gratis

SuperGuidaTV è l’applicazione che con pochi step vi permette di avere accesso rapidamente a tutte le informazioni necessarie per soddisfare la vostra domanda.

Ciò che cattura la nostra attenzione è sempre la parte grafica dell’applicazione, non è una novità che il successo di un’app è l’esperienza di utilizzo che offre. SuperGuidaTV è stata sviluppata ottimamente in entrambi gli aspetti, presentandosi divisa in diverse sezioni è quasi sorprendente ottenere così tante informazioni sulle serie tv e i film che andranno in onda.

SuperGuidaTV,-conosci-e-registra-le-programmazioni-televisive-direttamente-da-un'app_2

La prima volta che accediamo all’applicazione ci viene richiesto quali sono le piattaforme televisive di nostro interesse, possiamo scegliere tra reti nazionali, Sky, Mediaset Premium ed infine Radiotelevisione Svizzera.

Screenshots SuperGuidaTV 3

SuperGuidaTV 3 iPhoneSuperGuidaTV 3 iPhone

Successivamente è possibile registrarsi all’app oppure proseguire senza registrazione ma ciò che è più importante da ora potremmo consultare le seguenti sezioni:

  • Serata: qui troviamo tutti i programmi disponibili in prima e in seconda serata.
  • Ora in onda: qui troviamo tutti i contenuti in live dei canali che appartengono alle piattaforme che precedentemente abbiamo selezionato e quelli a seguire.
  • Timeline: qui è visualizzato l’intera programmazione di tutta l’intera giornata di ogni singolo canale. La consultazione è resa più semplice grazie alla possibilità di indicare la fascia del giorno.
  • Filmview: in questa area vengono proposti tutti i film della prima e della seconda serata rappresentati dalla rispettiva locandina. Cliccando sopra di essa dovunque siamo all’interno dell’app possiamo accedere al trailer, vedere chi sono gli attori e la trama. Ma anche accedere alle recensioni dei siti come Mymovie e Filmtv oppure chiedere consigli o suggerimenti via chat.
  • Lista canali: qui possiamo visualizzare a griglia i canali televisivi e per ogni singolo guardare la programmazione dettagliata.
  • Ricerca: la tipica ricerca dei contenuti.
  • Preferiti: sezione riservata esclusivamente ai nostri canali preferiti.
  • Registrazioni: questa è una funzionalità sorprendente con la quale SuperGuidaTV si collega al noto servizio Vcast per consentirci di avviare registrazioni dei nostri programmi che non riusciamo a vedere direttamente dall’app.

Come avrete capito SuperGuidaTV è una ottima alternativa alla vecchia guida tv cartacea che abbiamo sempre trovato in tutte le edicole.

Cosà c'è di nuovo nell'ultima versione 3.8.10

Bug fix e miglioramenti

, , , , , , ,