Mac By maikol
Non avete mai pensato di visualizzare come salvaschermo il vostro sito web preferito? Con questo articolo vediamo insieme come ottenere questo risultato unendo l’utile al dilettevole grazie ad un progetto realizzato da liquidx e disponibile gratuitamente su github.
Il progetto non è altro che un screensaver dal nome WebViewScreenSaver che ci permette di aggiungere l’indirizzo URL del sito web che diventerà il contenuto dello salvaschermo ogni volta che viene attivato su Mac.
È possibile utilizzare qualsiasi URL, sito o pagina web, e si può anche realizzare una lista di URL, ecco le operazioni che si devono compiere per attivare lo screensaver:
Come anticipato si può scegliere di comporre una lista dei siti che vengono visualizzati rispettando il numero di secondi che indichiamo vicino ad ogni URL.
L’idea alla base di questo progetto è sicuramente originale e personalmente trovo molto funzionale visualizzare il proprio sito web come screensaver inoltre essendo un progetto open source si potrebbe pensare di sviluppare qualche altra funzionalità oppure solo per curiosità visualizzare l’intero codice disponibile sempre su Github.
GitHub, Mac, screensaver, sito web, WebViewScreenSaver