Il nuovo display con tecnologia 3D Touch introdotto da Apple nell’ultima generazione di iPhone, ha contribuito anche alla nascita di nuovi tweak con i quali possiamo ottenere il massimo dal nostro iPhone 6s, oppure introdurre le medesimi funzioni su dispositivi più anziani.
Point-and-Shoot come altri tweak de suo genere, è in grado di funzionare con tutti i dispositivi Apple aggiornati ad iOS 9, con l’unica differenza che si deve installare anche il tweak Forcy che appunto simula solamente per via software il comportamento del 3D Touch.
Chiarito che Point-and-Shoot è compatibile con tutti i dispositivi, passiamo a parlare che cosa questo tweak ci permette di fare. Point-and-Shoot, attribuisce una nuova funzione alla scorciatoia dell’applicazione fotocamera che ci permette di catturare al volo un momento della nostra vita o un obbiettivo con la massima velocità.
Praticamente quando andiamo ad eseguire una pressione prolungata o esercitando una forza maggiore, a seconda del dispositivo che abbiamo, avremo accesso al mirino della fotocamera direttamente dalla schermata Home.
Una volta che abbiamo richiamato Point-and-Shoot è possibile anche scattare la foto con la massima comodità infatti se:
Point-and-Shoot ci mette a nostra disposizione anche un pannello delle preferenze che troviamo all’interno delle Impostazioni, dove si può indicare quale fotocamera si può avere subito accesso quando si richiama il tweak e rendere possibile scattare più foto o una solamente una.
Point-and-Shoot è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
3D Touch, accesso rapido, Forcy, Fotocamera, Point-and-Shoot, scorciatoia, Selfie