Cydia,Tweak By maikol

Forcy, attiva le azioni rapide delle app in tutti i dispositivi senza il 3D Touch

17 Ott , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Forcy, attiva le azioni rapide delle app in tutti i dispositivi senza il 3D Touch

Forcy rilasciato quasi in contemporanea con il jailbreak di iOS 9, e introduce il menu rapido delle applicazioni in tutti i dispositivi. Così facendo le scorciatoie di iOS 9 non sono più una funzione in esclusiva di iPhone 6s.

Serve solo un dispositivo jailbroken aggiornato ad iOS  9 per attivare il 3D Touch, in particolare in questo caso il menu di accesso rapido di tutte le app. Su iPhone 6s, è sufficiente una pressione più decisa sull’icona di un’app per visualizzare un menu di scelta rapida, che consente agli utenti di eseguire rapidamente alcune operazioni prima di aprire l’applicazione in questione.

Forcy attiva gli stessi menu per i dispositivi meno recenti. Una volta installato il tweak sarà disponibile all’intero delle Impostazioni una nuova voce dedicata dopo possiamo scegliere oltre se attivare o disattivare Forcy, se desiderio ricevere un feedback, ovvero una vibrazione, quando stiamo chiamando il menu rapido.

Ma la funzione che mi ha fatto felice trovare, è “Swap invoke Method”. Questa opzione ci consente di scegliere il modo con cui chiamiamo il tweak, se è disattivata dobbiamo eseguire uno swipe verso l’alto sull’icona dell’app, mentre se attiviamo l’opzione possiamo aprire il menu rapido tenendo premuto più a lungo l’icona dell’app. In questo caso come possiamo eliminare un’app? Facile, eseguendo uno swipe verso l’alto su una qualsiasi icona vedremo vibrare tutte le app.

Forcy, attiva le azioni rapide delle app in tutti i dispositivi senza il 3D Touch_2

Sembrerebbe che il tweak attiva i veri menu rapidi delle app, e non viene visualizzato qualche menu creato dal team di sviluppatori Straya Dev Team che hanno realizzato il tweak. Con Forcy vengono visualizzate esattamente le stesse opzioni che vediamo nel menu rapido in iPhone 6s, teoricamente con questo tweak saranno supportate tutte le app sia native di iOS che di terze parti. Basta solamente aspettare che gli sviluppatori di App Store introducano questa funzione nella loro applicazione.

Forcy è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss, per tutti gli utenti che dispongono di un dispositivo jailbroken aggiornato ad iOS 9.

, , ,