Cydia,Tweak By maikol

Griddy, organizziamo in stile griglia le applicazioni all’interno del App Switcher

23 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Griddy,-organizziamo-in-stile-griglia-le-applicazioni-all’interno-del-App-Switcher

Il multitasking è sempre stata una delle funzioni di iOS nel mirino degli sviluppatori del mondo Cydia, anche se Apple ha deciso di ridisegnare graficamente l’App Switcher, molto spesso non è riuscita ad ottenere il gradimento degli utenti finali.

Griddy, è una delle ultime proposte rilasciate nello store alternativo e promette di sostituire l’App Switcher di iOS introducendo una nuova grafica a griglia accompagnata da diverse interessanti funzioni.

Lo sviluppatore TweakWiz sta ottenendo sempre più notorietà con i propri tweak, che sono delle ottime idea con un gradevole vestito. Infatti i suoi tweak oltre a differenziarsi per le funzioni che introducono sui dispositivi iOS sono anche curati nell’aspetto grafico.

Griddy è un ottimo esempio di personalizzazione che può fare diventare piacevole l’App Swither di iOS 9 o iOS 8 a tutti coloro che non gradiscono la grafica standard.

Griddy,-organizziamo-in-stile-griglia-le-applicazioni-all'interno-del-App-Switcher_3

Griddy non è solo grafica ma introduce diverse funzioni, che possiamo configurare dal pannello delle preferenze che come di consueto troviamo all’interno delle Impostazioni.

Anche se appena abbiamo installato il tweak, Griddy risulta essere già attivo e possiamo vederlo in azione semplicemente aprendo il multitasking, si può scegliere di:

  • Selezionare una dimensione della griglia, o meglio indicare la grandezza delle anteprime delle applicazioni che abbiamo aperte sia per la modalità verticale che per quella orizzontale
  • Abilitare o disabilitare le animazioni di griglia, e personalizzare la loro velocità
  • Visualizzare le icone dell’applicazioni o rimuoverle oppure vedere solamente l’icona nascondendo l’intera anteprima
  • Personalizzare la scala della griglia
  • Personalizzare la scala solamente dell’icona
  • Modificare la posizione dell’icona: Centro, Alto, Basso, Sinistra Destra, In alto a sinistra, In alto a destra, in basso a sinistra o in basso a destra
  • Regolare l’intensità della sfocatura dello sfondo nel app switcher
Le animazioni del tweak aiutano molto ad apprezzare il lavoro dello sviluppatore, Griddy è veramente in grado di offrire una differente esperienza di utilizzo del vostro multitasking.
Non poteva mancare una funzione per chiudere tutte le applicazioni con una semplice operazione, infatti è sufficiente tenere premuto più a lungo una qualsiasi applicazione per fare apparire un grande pulsante al centro del display, con cui è possibile chiudere rapidamente tutte le app.
Griddy,-organizziamo-in-stile-griglia-le-applicazioni-all’interno-del-App-Switcher_2
Se invece vogliamo chiudere una sola app, se siamo in modalità orizzontare, come sempre basta trascinare verso l’alto l’app mentre se ci troviamo in modalità verticale dovremmo trascinare a destra o verso sinistra l’app. Altrimenti con doppio tocco sull’anteprima dell’applicazione essa si chiuderà.
Gridi implementa differenti gestures, l’ultima di questa recensione è il Pinch to zoom, con un semplice pizzico possiamo dinamicamente ridimensionare la griglia.

La retro compatibilità del tweak è una delle funzioni che trovo veramente interessante inoltre se si dispone di un iPad si può scegliere anche di installare Griddy, perché il tweak supporta anche il tablet di casa Apple.

Trovate Griddy al prezzo di $1.99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, ,