Cydia,Tweak By maikol

Euclide, uniamo il Centro di Controllo con il App Swither insieme ad una interfaccia grafica accattivante

11 Gen , 2016   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Euclide,-uniamo-il-Centro-di-Controllo-con-il-App-Swither-insieme-ad-una-interfaccia-grafica-accattivante

Gli sviluppatori del mondo Jailbreak in tutti questi anni hanno realizzato diversi tweak per il Centro di Controllo e per il App Swither, riuscendo addirittura ad anticipare quello che poi è diventato il multitasking di iOS 8 e iOS 9.

L’ultima revisione di come dovrebbe essere il Centro di Controllo secondo il punto di vista di Quantum Tweaks è stata recentemente rilasciata in Cydia. E’ sufficiente appunto cercare nello store alternativo il tweak Euclide, per avere una idea di come potrebbe diventare il Centro di Controllo più accattivante non solo per il suo aspetto grafico ma anche per le nuove funzionalità.

Una volta che abbiamo scelto di installare Euclide, per vedere in azione il tweak è sufficiente come abbiamo sempre fatto richiamare il Centro di Controllo. La prima volta possiamo da subito apprezzare un’interfaccia aggiornata e minale che rende il Centro di Controllo se vogliamo anche più simpatico.

La caratteristica principale di Euclide però è un’altra e consiste nel dare la possibilità all’utente di accedere a tutte le applicazioni aperte nel multitasking dal Centro di Controllo. Lo sviluppatore ha scelto di ridurre l’altezza della finestra per potere creare tre distinte sezioni che possiamo accedervi eseguendo uno scroll verso l’alto.

Euclide,-uniamo-il-Centro-di-Controllo-con-il-App-Swither-insieme-ad-una-interfaccia-grafica-accattivante_Center

Se per la prima sezione possiamo apprezzare solamente il nuovo aspetto grafico, con la seconda possiamo visualizzare le app che abbiamo aperto e non solo, infatti se tocchiamo due volte l’anteprima della singola app la chiudiamo definitivamente se invece teniamo premuto più a lungo chiuderemo tutte le applicazioni.

Euclide,-uniamo-il-Centro-di-Controllo-con-il-App-Swither-insieme-ad-una-interfaccia-grafica-accattivante_player

Se si scorre verso l’alto di nuovo si otterrà il panorama musicale in cui è possibile controllare i media in riproduzione oppure attivare o disattivare AirDrop e AirPlay.

Euclide dispone anche di un pannello delle preferenze, che troviamo come di consueto, all’interno delle Impostazioni dove possiamo scegliere di:

  • Attivare la modalità scuro.
  • Aprire la ultima pagina aperta.
  • Aprire la pagina dei controlli musicali quando si gioca a qualcosa.
  • Mostrare / nascondere l’icona dell’applicazione nel multitasking.
  • Mostrare / nascondere l’ombra della icona nel multitasking.
  • Mostrare / nascondere il nome dell’applicazione nel multitasking.
  • Mostrare / nascondere l’ombra del nome dell’applicazione nel multitasking.
  • Attivare l’effetto Parallax sul nome dell’app nel multitasking.
  • Attivare i bordi arrotondati dell’anteprima della app.
  • Attivare la possibilità toccando la copertina di un album di riprodurre il primo brano.

Euclide è un tweak veramente completo e ben realizzato ma è solo compatibile con iOS 9 e successivi. Trovare Euclide in Cydia al prezzo di $1.99, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,


I tuoi articoli preferiti

  • Your favorites will be here.