Cydia,Tweak By maikol

FXOSLock: Nuova interfaccia per lo Slide to Unlock |Cydia

27 Mag , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Sollecita sempre un certo interesse vedere un tweak che ci consente di modificare la nostra schermata di blocco, tanta curiosità forse è dovuta al fatto che la lockscreen non ha subito nessun importante aggiornamento nel suo aspetto dalla sua presentazione avvenuta nel ormai lontano 2007 con il lancio del primo iPhone.

Mi piace particolarmente pensare che ogni tweak ci regala una piccola libertà, ad ogni rilascio di un nuovo pacchetto deve seguire una sensazione piacevole in quanto l’installazione non ci viene imposta ma abbiamo la possibilità di scegliere.

Un nuovo tweak chiamato FXOSLock sviluppato da Alexander Meiler cambia la modalità con cui andremo a sbloccare il nostro dispositivo, eliminando completamente lo Slide-to-Unlock.

Un volta installato il tweak non potrete fare a meno di notare un nuovo cursore presente nel mezzo della parte inferiore della schermata di blocco. Il look minimalista ma allo stesso tempo accattivante presenta due frecce che indicano la possibilità di trascinare il cursore sia verso sinistra che verso destra.

Quando ci troveremo all’interno della lockscreen, potremmo scegliere se effettuare uno slide a sinistra per bloccare il dispositivo oppure verso sinistra per avere libero accesso alla fotocamera. Le animazioni comunque non mancano in quanto qualsiasi sia la nostra scelta vedremmo apparire un testo nella parte inferiore della schermata di blocco che ci indica quale operazione stiamo eseguendo.

Una volta eseguito il download del tweak e il classico respring FXOSLock risulterà già attivo e non richiederà nessun tipo di configurazione in quanto non offre nessun pannello di configurazione.

FXOSLock è disponibile al prezzo di 0.99$ in Cydia, attraverso la repository di BigBoss. Stiamo comunque in attesa di un aggiornamento in che introdurrà il supporto all’iPad.

, , , , , ,