Cydia,Tweak By maikol

Cydia PDF Printer for Safari: non è masi stato così semplice salvare le pagine web

18 Gen , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Il tweak che vi presenteremo oggi è stato sviluppato per tutti gli utenti che amano leggere nel mondo del web. Sicuramente vi sarà capitato l’occasione di volere salvare un interessante articolo o una pagina Web per diversi motivi, o per desiderare in un momento successivo di visualizzare il file quando non si dispone di una connessione Internet, o anche per vedere una pagina Web su uno schermo più grande come quello del tuo personal computer.

PDF Printer for Safari potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Tramite questo tweak riuscirete a salvare la vostra pagina web in formato PDF e avrete la possibilità di spostare il file direttamente in iBooks, inviarlo per email op anche stamparlo.

Al menu di stampa si accede toccando il pulsante di condivisione presente nella parte inferiore durante la visualizzazione di una pagina Web in Safari. Una volta che si tocca su di esso, è possibile scegliere Stampa dal menu dialogo e finalmente sarete in grado di premere il pulsante PDF che trovate in alto a destra del display, come mostrato dall’immagine qui sopra riportata.

Dopo pochi secondi, la pagina Web viene convertita in un file PDF. Concluso questo passaggio sarà quindi possibile aprire il PDF appena creato in un’altra applicazione, come Dropbox, iFile, o qualche altra applicazione che supporta i file PDF su iOS. Questa azione è possibile compierla premendo sul pulsante “Apri in …”  presente sulla parte superiore sinistra del display e poi scegliendo l’applicazione che si desidera aprire il file PDF,

PDF Printer for Safari è un ottimo tweak, anche per il fatto della propria integrazione con iOS. PDF Printer for Safari è disponibile gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.

, , , ,