Guide By maikol

Come installare Kodi su Apple TV di 4 generazione con tvOS 11 o tvOS 12 senza jailbreak

29 Nov , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Se in tutti i dispositivi animati da Android il media center open source conosciuto con il nome Kodi, non richiede particolari operazioni per l’installazione, se possiedi Apple TV è necessario compiere qualche passaggio in più, che magari non sei abituato ad eseguire.

Le operazioni da eseguire non richiedono particolari conoscenze e può essere eseguita da chiunque e in qualsiasi momento, visto che la Apple TV non deve essere sottoposta al processo di jailbreak.

Requisiti:

  • Apple TV di 4th generazione aggiornata a tvOS 11 o tvOS 12
  • Ultima versione di Kodi, download qui
  • Cydia Impactor
  • Cavo USB Type-C

1. Esegui il download e l’installazione di Cydia Impactor, il programma è disponibile sia per Mac che per Windows direttamente dal sito ufficiale

2. Collega la tua Apple TV all’alimentazione e alcuni computer attraverso il cavo Type-C

3. Assicurati che iTunes sia chiuso e che Cydia Impactor abbiamo riconosciuto la tua Apple TV

4. Trascina il file the Kodi.ipa all’interno di Cydia Impactor

5. Apparirà un pop-up che ci chiede prima la nostra email e successivamente la password dell’account Apple ID, esegui il login con le tue credenziali. Questo step consente di autorizzare l’installazione dell’applicazione Kodi all’interno della Apple TV, quindi puoi utilizzare anche un secondo account, l’importante che risulti essere attivo.

6. Se l’autenticazione viene validata, Cydia Impactor darà inizio al processo automatico di installazione che puoi monitorare nell’angolo destro del programma.

7. Quando vedi che l’installazione è completata, collega la tua Apple TV al televisore per verificare che Kodi sia tra le applicazione disponibili.

, , , ,