Cydia,Tweak By maikol

Auris, un rapido accesso alle applicazioni quando colleghiamo le cuffie

3 Nov , 2015  

Auris, un rapido accesso alle applicazioni quando colleghiamo le cuffie

Non vi piacerebbe che il vostro iPhone vi chieda con quale app volete ascoltare il vostro brano preferito, dopo che avete inserito il jack delle cuffie?

Se ci pensate ogni volta che si collega le cuffie al vostro dispositivo iOS, la prima cosa che fa di solito è lanciare l’applicazione con cui si vuole ascoltare un brano musicale. Il nuovo tweak Auris introduce una sicuramente funzione che riscontrerete essere molto utile. Con Auris quando colleghiamo le cuffie viene visualizzata una dock in linea per quanto riguarda l’aspetto grafico al multitasking di iOS 6, in cui possiamo inserire le nostre applicazioni preferite o che utilizziamo più spesso per ascoltare le nostre canzoni.

Non preoccupatevi se si possiede un paio di cuffie wireless, Auris funzionerà in ugual modo. Una volta che abbiamo installato il tweak attraverso le Impostazioni possiamo procedere con la configurazione che meglio preferiamo. Oltre a scegliere se attivare o meno il tweak possiamo scegliere quali applicazioni vengo visualizzate all’interno della nuova dock.

Non siamo limitati ad inserire solamente le applicazioni che offrono contenuti multimediali, ma se per esempio quando ascoltiamo una canzone molto spesso facciamo una partita a un qualsiasi gioco possiamo inserirlo nella dock.

Lo TweakWiz, lo sviluppatore del tweak, ha realizzato anche una sezione in cui possiamo personalizzare anche l’aspetto della nuova dock:

  • l’animazione con cui la dock appare nel display
  • il colore della dock
  • il colore del testo
  • il testo che appare sopra alle nostre applicazioni preferite

Mi piace definire Auris un tweak intelligente, che può essere molto utile durante la nostra vita quotidiana. Trovate Auris in Cydia, attraverso la repo di BigBoss ed è compatibile con tutti i dispositivi iOS 8 e iOS 9, al prezzo di $ 1,99.

, , ,