Mac By maikol
L’applicazione Calcolatrice è indubbiamente essenziale soprattutto su Mac per eseguire semplici o complesse operazioni matematiche, ma in alcuni casi è necessario avere uno storico di tutti i calcoli eseguiti.
L’aspetto minimale non aiuta molto questa nostra esigenza, ecco perché Apple ha previsto una funzione più o meno nascosta che ci consente di visualizzare, salvare e stampare una lista con tutti i nostri conteggi.
Per vedere ogni calcolo eseguito con l’app Calcolatrice, basta seguire i seguenti passaggi:
Ora ogni volta che apriamo l’applicazione Calcolatrice si aprirà anche la lista, se questo non vogliamo che accada è sufficiente eseguire nuovamente la sequenza di operazioni qui sopra descritta.
La composizione della lista è sotto il nostro controllo, ovvero ogni volta che premeremo il bottone uguale andremo in realtà ad aggiungere una riga sul nastro.
Si può anche cancellare tutti i calcoli matematici attraverso il bottone Cancella, disponibile nell’angolo in basso a destra. Come anticipato è possibile stampare o salvare tutte le operazioni che abbiamo digitato nell’applicazione, queste funzioni sono accessibili attraverso il menu alla voce File.
Calcolatrice, calcoli, conteggi, Mac, operazioni matematiche