Le funzioni nel App Switcher per la gestione del multitasking sono dir poco limitate, principalmente possiamo solamente chiudere un’applicazione o aprirla nuovamente. Dal primo momento gli sviluppatori del mondo jailbreak hanno cercato di dire la loro, l’ultimo tweak che è stato rilasciato è EnhancedSwitcherClose.
Non viene stravolto il modo con cui si interagisce con il multitasking, infatti appena eseguiamo l’installazione del tweak non noteremo alcun cambiamento. Fino al momento in cui stiamo per trascinare verso il basso o l’alto l’anteprima di un’applicazione aperta nel multitasking.
Per interrogare il tweak dovremmo appunto trascinare verso l’alto o il basso un’app, in relazione all’altezza verranno visualizzate due distinte linee con cui possiamo eseguire delle differenti azioni.
EnhancedSwitcherClose attiva delle interessanti opzioni che possiamo configurare attraverso il ricco pannello delle preferenze. Oltre a scegliere se attivare o meno il tweak, possiamo eseguire una configurazione solo per l’anteprima della home screen, per tutte le altre applicazioni o personalizzare il comportamento per ogni singola app.
Per ciascuna delle configurazioni è possibile scegliere una delle seguenti azioni:
Il tweak è molto completo, per questo motivo è necessario un pò di tempo per abituarsi ad un corretto utilizzo, trascorso questo primo periodo possiamo approfondire le funzioni del tweak. In quanto è disponibile una terza voce “Customize Settings” che ci permette di:
Il progetto è molto interessante e vale la pena provare l’esperienza di utilizzo che offre questo tweak. Se siete interessanti trovate EnhancedSwitcherClose gratuitamente in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
app switcher, EnhancedSwitcherClose, Multitasking