NCCards è un recente tweak che rende più semplice la lettura delle notifiche e permette di avere le notifiche in stile watchOS su qualsiasi dispositivo iOS.
Il tweak renderà qualsiasi impossibile perdere una notifica, infatti una funzionalità di NCCards consiste nel raggruppare le notifiche per applicazione, questo vuol dire che se abbiamo dieci email non lette, nel Centro notifiche le vedremmo tutte raggruppate in uno spazio dove in alto a sinistra vedremo l’icona dell’app mail.
La principale caratteristica di NCCards è appunto la possibilità di cambiare lo stile delle notifiche che appaiono nel Centro notifiche, esattamente come si vedono su Apple Watch, ma il tweak offre interessanti altre funzioni. Infatti all’interno delle Impostazioni troviamo il panello delle preferenze del tweak, dove lo sviluppatore ci ha permesso di cambiare il colore a qualsiasi elemento grafico, dal background della notifica al testo. Inoltre grazie al pulsante Preview si può avere un’anteprima di ogni nostra personalizzazione.
Il funzionamento di NCCards è molto semplice infatti per chiudere una singola notifiche, gli utenti possono eseguire uno swipe verso sinistra oppure se vogliamo guadagnare dello spazio, è sufficiente toccare il pulsante “Collapse” con cui si visualizzano solamente il numero di notifiche che abbiamo indicato nelle Impostazioni.
Trovate NCCards in Cydia al prezzo $ 2,99, nella repo di BigBoss.
Apple Watch, centro notifiche, NCCards, notifiche