ForceColor è un tweak che ci permette di rendere più accattivante il menu rapido di iOS 9. In realtà questa funzione è presente solamente nei nuovi iPhone 6S, ma abbiamo già visto insieme come è possibile attivare i menu rapidi su tutti i dispositivi jailbroken.
Oggi tutti gli utenti possono avere i menu rapidi che richiamiamo attraverso l’icona dell’applicazione, e lo sviluppatore Skyler Kansala ha avuto l’idea di rendere questa funzione più variopinta.
Il tweak cambia il colore dell’effetto di sfocatura che appare attorno all’applicazione quando si attiva il menu rapido. Con iOS 9 il colore non varia per ogni applicazione e rimane sempre di colorazione bianca, invece ForceColor aggiunge una tonalità che corrisponde al colore dominante dell’icona dell’applicazione.
Così, per esempio il menu 3D Touch dell’App Store ora visualizza una sfocatura di colore blu, mentre il menu 3D Touch di WhatApp assume una sfocatura di colore verde.
Una volta che avremmo installato ForceColor, non è necessario eseguire alcuna configurazione, in quanto il tweak risulta essere già attivo e possiamo vederlo in azione richiamando il menu rapido di una qualsiasi app.
Trovate gratuitamente ForceColor in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.
3D Touch, colore sfocatura, Force Touch, ForceColor, menu rapido