Se sei soddisfatto e entusiasta della nuova funzione che consente di chiamare un menu rapido dall’icona dell’app, grazie al 3D Touch su iPhone o grazie al jailbreak su tutti gli altri dispositivi. Ora sarai felice di sapere che esiste un tweak che estende questa funzione anche ad altre applicazioni con l’obietti di raggiungere una esperienza di utilizzo più completa.
Il tweak funzione come una “estensione” degli altri tweak che introducono il menu rapido sui dispositivi più anziani, un esempio ve lo abbiamo proposto nei scorsi giorni, come vi ricorderete in un precedete articolo vi abbiamo parlato di Forcy, ma Shortcuts è anche compatibile con RevealMenu.
Attualmente Shortcuts attiva il menu rapido nelle app Meteo, Impostazioni e Cydia. Lo sviluppatore essendo il primo che ha potuto realizzare e immaginare il menu rapido delle precedenti app, ha potuto scegliere quali le voce vengono visualizzate all’interno del menu. In particolare nell’app Meteo sarà possibile visualizzare le condizioni meteorologiche del luogo in cui ci troviamo nel momento in cui richiamiamo il menu. Sarà inoltre possibile scegliere attraverso il pannello delle preferenze che troviamo all’interno delle Impostazioni scegliere se la temperatura viene rappresentata in gradi Fahrenheit o Celsius.
Un’altra app che ora possiede il menu rapido è l’app Impostazioni, dove ora sarà possibile scegliere se:
Nel menu rapido è possibile visualizzare solamente quattro di queste funzioni, ma all’interno dal panello dell preferenze possiamo scegliere quali e l’ordine con cui visualizzare ogni singola opzione.
Shortcuts attiva il menu rapido anche per l’app Borsa, dove possiamo visualizzare lo scambio di moneta per esempio euro dollaro, che possiamo configurare nel panello delle preferenze.
Oggi sarà anche più semplice inserire una nuova sorgente in Cydia, con Shortcuts si attiva un menu rapido anche nello store alternativo per eccellenza.
Poiché il tweak è ancora in beta, e mentre stiamo scrivendo questo articolo è stato rilasciato un nuovo aggiornamento, speriamo al più presto che il team di sviluppo conosciuto con il nome CP Digital Darkroom riesca ad aggiunger il menu rapido a più applicazioni, per poi vedere una versione più stabile in Cydia. Fino ad allora è possibile provare Shortcuts aggiungendo la repo dello sviluppatore, sarà sufficiente non lo avete già fatto eseguire queste semplici step:
http://repo.cpdigitaldarkroom.com/
Aggiornamento 26/10/2015
Shortcuts è stato rilasciato ufficialmente ed è attualmente disponibile in Cydia, attraverso la repo di BigBoss, al prezzo di $0.99.
3D Touch, CP Digital Darkroom, ForceTouch, menu rapido, Shortcuts