Stanco di vedere lo sfondo di default del Centro di notifica di OS X? È possibile cambiare, dando un aspetto piacevole e sopratutto personalizzato al proprio pannello delle notifiche che possiamo goderci ogni volta che stiamo controllando gli avvisi sul Mac. In realtà ci sono due modi per modificare lo sfondo delle notifiche, la via più difficile è quella manuale o meglio a riga di comando, che richiede l’utilizzo del terminala, mentre il modo più semplice consiste nell’utilizzo di una applicazione sviluppata da Fredrik Wiker distribuita come donaware ma ugualmente scaricabile gratuitamente chiamata MountainTweak.
Vorremo parlarvi di entrambi i metodi, ma in questa occasione vi riportiamo la guida passo a passo per avventurarsi nel percorso più semplice. Vi consigliamo appunto di utilizzare il software MountainTweaks che ci consente di ottenere il nostro obbiettivo con la massima facilità. Precisiamo inoltre che il risultato finale di entrambi i metodi apparirà uguale.
Alcune doverose precisazioni: vi consigliamo di scegliere uno sfondo con un aspetto non troppo luminoso in quanto durante la lettura delle notifiche potrebbe risultare fastidioso, inoltre vi suggeriamo l’utilizzo di un pattern in quanto consiste in una piccola immagine che si ripete e che ci consente di superare l’ostatolo delle varie risoluzioni dei display che potremo affrontare qualora volessimo applicare una foto .
Una volta scaricato MountainTweaks, eseguite l’operazione di decompressione e spostatelo all’interno della cartella / Applications /, è una comoda applicazione che potrebbe sempre rivelarsi utile per qualche ulteriore modifica.
Fateci conoscere il vostro parere e se avete riscontrato alcune difficoltà a esseguire la guida, qui sotto nello spazio dedicato ai commenti.
[via]
centro notifiche, Mac, MountainTweaks, sfondo