Cydia,Tweak By maikol

KeyHook, controlla la schermata Home di iOS con la tastiera Bluetooth

23 Feb , 2016  

KeyHook,-controlla-la-schermata-Home-di-iOS-con-la-tastiera-Bluetooth

Abbiamo visto insieme come utilizzare la tastiera bluetooth di Apple con i dispositivi iOS. Se abbinare la tastiera al dispositivo è una operazione relativamente semplice il piacere di disporre di una tastiera finisca per alcuni utenti non ha paragone. Questo è il motivo per cui ti parlo di KeyHook, un tweak che promette di migliorare l’esperienza generale di utilizzo.

Probabilmente si preferisce utilizzare la tastiera fisica su proprio iPad, piuttosto che su iPhone o iPod Touch, ma KeyHook si comporta in uguale modo supportando tutti i dispositivi aggiornati ad iOS 9.

La tastiera finisca risulta molto utile se dobbiamo scrive lunghi testi con Microsoft Word  o Pages, ma quando decidiamo di uscire dall’applicazione in cui stavamo digitando del il documento, dobbiamo ritornare a utilizzare il touch screen dell’iPad.

In questa situazione KeyHook ci viene in aiuto, consentendoci di gestire la scremata Home, lanciando altre applicazioni, direttamente con la tastiera. Una volta che abbiamo deciso di installare il tweak, KeyHook lavora in background, sarà sufficiente collegare una qualsiasi tastiera al dispositivo per usufruire dei privilegi del tweak.

Tutto ciò che dovremmo ricordare sono i seguenti comandi che ci permettono oltre ad aprire le applicazioni anche a scorrere le pagine della schermata Home:

  • Solamente premendo i quattro pulsanti delle frecce direzionali possiamo scorrere le icone dell’applicazioni
  • Premendo il pulsante Invio si lancia un’app
  • Con il pulsante Comand ( ⌘ ) e tasti freccia sulla tastiera si scorrono le pagine della home
  • Con il pulsante Comand ( ⌘ ) e i numeri da 1 a 9  della tastiera è possibile selezionare le applicazioni della Dock

KeyHook è un tweak che funziona con iOS 9 e sicuramente installato su iPad ci offre una esperienza più completa con la nostra tastiera fisica.

, ,