Guide By maikol

Come permettere ad iPhone di rispondere automaticamente alle chiamate

25 Gen , 2018   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

 

Non tutte le funzionalità di Iphone possono essere intuitive ma la loro scoperta ci può aiutare a trovare delle ottime soluzioni alle nostre esigenze.

Sapere che iPhone è capace di rispondere automaticamente alle chiamate in arrivo mi fa pensare a molteplici situazioni in cui non voglio o non posso rispondere ad una telefonata, l’assenza di una blacklist di numeri di telefono non mi fa stare tranquillo.

Ma questa impostazione di accessibilità non si limita all’attivazione o disattivazione, infatti possiamo indicare un intervallo temporale dopo il quale iPhone rispondere automaticamente. In questo modo abbiamo tutto il tempo per rifiutare una chiamata o di inviare la chiamata alla segreteria.

Tutto quello che dobbiamo fare, se vogliamo provare questa funzione, consiste nel:

  1. Apri le “Impostazioni” recarci in Generali > Accessibilità
  2. Toccare “Instradamento chiamate”
  3. Ora tocca “Rispondi automaticamente” è attiva la funzione
  4. In questo momento apparirà anche un nuovo campo, dove è possibile indicare il tempo di attesa prima che iPhone risponda automaticamente a una chiamata

Come lo screenshot ha anticipato, possiamo scegliere di attivare la risposta automatica solo in determinate circostanze, per esempio la funzione potrebbe risultare essere più utile se scegliamo di attivare la risposta automatica solo quando iPhone è collegato agli auricolari bluetooth.

, , , ,