Cydia,Tweak By maikol

RecordPause, consente di mettere in pausa e riprendere la registrazione video

30 Mar , 2015  

Quante volte avete desiderato mettere in pausa per poi riprendere la registrazione di un video? Alcune applicazioni presenti in App Store hanno da tempo implementato questa funzione ma è tuttora assente in iOS.

Nell’attesa che tale opzione venga integrata da Cupertino il mondo del Jailbreak ci propone RecordPause, un tweak che consente appunto di mettere in pausa e riprendere il video che stiamo catturando direttamente dall’app nativa Fotocamera.

Dopo aver scelto di installare RecordPause, non è necessario nessuna configurazione perché il tweak risulta essere già attivo. Infatti sarà necessario aprire l’applicazione Fotocamera, passare alla modalità video, e dare inizio alle nostre riprese.

Quando si desidera mettere in pausa la registrazione, dovremmo toccare il timer che indica la durata del video. Tale operazione attribuirà al timer e al pulsante principale la tonalità di colore giallo, per indicare appunto che ripresa si trova in uno stato di pausa.

Una volta che si è pronti a riprendere il video, sarà necessario premere nuovamente il timer, con questa operazione il pulsante principale e il timer riconquisteranno i loro originali colori.

RecordPause può sembrare un semplice tweak ma integra in iOS una grande idea in simbiosi con la grafica del sistema operativo. Un ulteriore incentivo a provare il tweak è sicuramente il fatto che è disponibile gratuitamente in Cydia, nella repo di BigBoss.

, ,