Cydia,Tweak By maikol

MusicExplorer, condividi o fai il backup della Musica con la massima semplicità

23 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

MusicExplorer, condividi o fai il backup della Musica con la massima semplicità

La condivisione dei file memorizzati nel nostro dispositivo Apple è sempre stato uno ostacolo, che un tempo limitava l’utente gravemente, ma con l’arrivo di internet, le soluzione possono essere molteplici. Il bluetooth di tutti i terminale Apple risulta utile solamente se si dispone di più dispositivi iOS o torna utile se il nostro amico ha un iPhone, un iPad o un Mac.

Qualsiasi soluzione si voglia percorrere, risulta comunque un’impresa se si desidera condividere un brano o un album musicale. Se non si scegliere di utilizzare MusicExplorer, un’applicazione che rende molto semplice e comodata questa operazione.

MusicExplorer è una nuova applicazione per iOS 7 e successivi che permette di condividere con chiunque i file musicali dei brani disponibili nella libreria musicale. Questa app può essere una ottima soluzione anche per eseguire il backup di tutti i brano nei nostri dispositivi in formato zip, e archiviarli sul computer.

Sia una canzone alla volta, o più in una sola volta, è possibile successivamente inviare i file tramite l’applicazione di messaggistica preferita, come allegato e-mail, oppure inviarli ad altre applicazioni sul dispositivo come Dropbox o Google Drive.

L’applicazione risulta essere molto minimale, una volta avviata vedremo tutti i nostri brani musicali, ed dovremmo solamente premere il pulsante di condivisione in alto a destra e scegliere se selezionare tutti i contenuti o una multi selezione.

MusicExplorer, condividi o fai il backup della Musica con la massima semplicità_share

Indicati i brani che vogliamo condividere premendo nuovamente il pulsante di condivisione è possibile scegliere “Use Media” con cui si aprirà il nativo menu di condizione di iOS oppure si può scegliere di creare un file zip.

È possibile installare MusicExplorer gratuitamente dalla repo di BigBoss, in Cydia,  e se vi piace, potete scegliere di supportare l’autore con l’acquisto di una licenza al prezzo di $0.99, con la quale potete eliminare tutti gli annunci pubblicitari.

, , ,