Guide,iOS By maikol

Creare un sito web pubblico con il vostro Album fotografico tramite un dispositivo iOS

28 Mar , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Ora che iCloud in un recente studio ha praticamente conquistato gli utenti e il mondo dei servizi di cloud. Pubblichiamo una guida che vi spiega come condividere i vostri Album fotografici realizzando un sito web. iCloud è parte integrante dell’esperienza che ci offre l’applicazione nativa Immagini.

Creare comodamente uno spazio web che contiene i vostri scatti fotografici risulta essere un ottima soluzione per condividere le tue foto presenti nell’iPhone con qualcuno che non ha iOS, dal momento che il sito web è raggiungibile da qualsiasi dispositivo PC Windows, Mac, Android, praticamente qualsiasi prodotto che presenta un browser.

E’ possibile eseguire la guida con qualsiasi iPhone, iPod Touch e iPad che ha aderito al servizio di iCloud.

Guida:

  • Aprite l’applicazione Immagini e dirigetevi nella sezione in basso Streaming Foto.

  • Cliccate il pulsante “+” in alto a sinistra per creare un nuovo album.
  • Non è necessario inserire il destinatario, quindi digitate il Nome che volete attribuirli e attivare la voce Sito web pubblico.

  • Premete il pulsante “Crea”. Ora abbiamo creato un nuovo album, occorrerà solamente accedere al suo interno per selezionare le foto che vogliamo condividere.

  • Cliccate nel pulsante “Modifica”  e successivamente “Aggiungi” in basso al centro.  Ora possiamo inserire tutti i scatti fotografici che desideriamo, una volta completato possiamo premere il bottone “Fine”.

  • Torniamo alla schermata di Streaming foto e premiamo la freccia blu accanto al nome del nostro album. Grazie alla voce “Condividi link” possiamo generare un indirizzo web che possiamo inviare a chi vogliamo.

 

Il sito web ha un aspetto minimal, ma molto curato nelle proprie funzioni, consente la visualizzazione di miniature delle foto, con un click potremmo visualizzare una versione più grande dell’immagine, inoltre sono introdotte alcune opzioni come quella che ci permette di capovolgere e o di eseguire il download in locale della foto.

Qualora si volesse rimuovere il sito web è necessario rieseguire il terzo punto, ma mettendo la voce Sito web pubblico in modalità OFF.

Per qualsiasi dubbio o perplessità oppure per condividere il vostro giudizio a riguardo della guida potete farlo tramite lo spazio per i commenti qui sotto.

, , , , ,