Cydia,Tweak By maikol

Lylac, personalizza le nuove funzionalità del App Switcher di iOS 9 e accedi rapidamente al Centro di Controllo

14 Nov , 2015   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Lylac,-personalizza-le-nuove-funzionalità-del-App-Switcher-di-iOS-9

Con iOS 9 Apple ha introdotto un App Switcher completamente riprogettato, questa novità è stata il soggetto di molti nuovi di tweak. Occorre dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata per avere per trovare qualche esempio. Oggi con il rilascio di Lylac, la lista di tweak diventa ancora più lunga.

Lylac, è un nuovo tweak, che ci consente di personalizzare a nostro piacere il multitasking di iOS 9, alcune delle sue funzioni le abbiamo già viste in un’altro tweak, SwitcherTweak, che abbiamo da poco recensitoCiò che differenzia Lylac, oltre alla grafica del suo pannello delle preferenze, è sopratutto la possibilità di visualizzare all’interno dell’App Switcher anche il Centro di Controllo, in questo modo possiamo accedere rapidamente a due funzioni di iOS 9 in un’unica schermata.Lylac,-personalizza-le-nuove-funzionalità-del-App-Switcher-di-iOS-9_-Impostazioni

Per ottenere un’esperienza completa, è necessario una volta installato il tweak, recasi all’interno delle Impostazioni dove troviamo una nuova voce dedicata. Qui possiamo dare inizio alla nostra personalizzazione dell’App Switcher. Come potete vedere il panello delle preferenze di Lylac è suddiviso i diverse sezioni che contengono differenti opzioni.

Lylac,-personalizza-le-nuove-funzionalità-del-App-Switcher-di-iOS-9_quickmenu

Nella prima sezione Functionality, è possibile scegliere qualche operazione fare eseguire al dispositivo qualora trasciniamo verso il basso l’anteprima della nostra Home Screen, di default, qualora eseguiamo questo gesto, vedremo visualizzare un rapido menu in cui si può scegliere di eseguire un respring, un riavvio, spegnere il dispositivo, attivare la funzione di risparmio energetico oppure chiudere tutte le app.

In App Switcher Layout, invece possiamo scegliere la direzione delle anteprime delle app aperte e quale visualizzare per prima. Ma una funzione originale, consiste nel fatto che possiamo personalizzare lo stile del App Switcher, se scegliamo Apple Internal, una volta che entriamo nel multitasking le app verranno rappresentate in una lista rimuovendo così tutta la nuova grafica.

Lylac,-personalizza-le-nuove-funzionalità-del-App-Switcher-di-iOS-9_Apple-Internal

Lylac è veramente un tweak completo, infatti troviamo altre due sezioni App Switcher Effects Control center. Nella prima possiamo personalizzare, per esempio la direzione dell’animazione delle anteprime delle app, visualizzare l’icona e il nome delle app aperte, l’opacità, la distanza tra una e l’altra anteprima. Ma sopratutto possiamo visualizzare una nostra foto come sfondo nel multitasking.

Mentre nella seconda possiamo personalizzare l’aspetto grafico del Centro di controllo, e scegliere se mantenere il nativo Centro di controllo nella lockscreen. Come ultima operazione che possiamo eseguire è selezionare quali applicazioni appartengono alla white list ovvero che non vengono chiuse qualora scegliamo di chiudere tutte le applicazioni aperte. Ricordate che Lylac implementa già una gestione intelligente di quest’ultime, infatti le app che riproducono della musica non vengono chiuse.

Lylac offre un’esperienza unificata, trovate il tweak in Cydia, al prezzo di $ 1,99, attraverso la repo di BigBoss. Lylac funziona solo su dispositivi aggiornati ad iOS 9, ma ora non è compatibile con iPad.

, , , , ,