Cydia,Tweak By maikol

Phenomenon, il tweak che unisce l’App Switcher con il Centro di Controllo

25 Mag , 2016  

Phenomenon,-il-tweak-che-unisce-l'App-Switcher-con-il-Centro-di-Controllo

Il jailbreak permette di rivitalizzare l’aspetto standard ed abituale di iOS grazie a molteplici tweak un recente esempio è: Phenomenon, un progetto pensato dallo sviluppatore sharedRoutine per proporre una nuova interfaccia grafica  all-in-one che contiene le funzioni del Centro di Controllo e del Multitasking.

Sono numerosi i tweak che permettono questa funzione ma ognuno si differenzia non solo per alcune opzioni di configurazione ma soprattutto per l’aspetto grafico che condiziona notevolmente l’esperienza di utilizzo. Con Phenomenon scopriamo una nuova interfaccia grafica che come anticipato può essere utilizzata per sostituire quella del Centro di Controllo e del multitasking oppure come supplementare che può apparire con un semplice gestures grazie alla compatibilità del tweak Activator.

Come ogni tweak che si rispetti anche Phenomenon dispone di un pannello delle preferenze che troviamo all’interno delle Impostazioni dove essenzialmente possiamo scegliere:

  • di abilitare o disabilitare la funzione App Switcher 
  •  una azione di Activator per aprire Phenomenon
  • tra una interfaccia più piccola o più grande per il centro di controllo
  • la velocità delle animazioni 
  • inserire in una whitelist le applicazioni di cui non vogliamo chiudere le attività nel multitasking

La soluzione grafica di Phenomenon è molto interessante e a prima vista mi ha entusiasmato molto. Quando andremo a chiamare il tweak alla sinistra verranno visualizzate tutte le applicazioni aperte nel multitasking che, con uno swipe verso sinistra, dello schermo riusciamo a chiudere definitivamente. Mentre a destra ci viene proposta una porzione della schermata Home che se trasciniamo verso l’alto lascerà lo spazio necessario per il centro di controllo.

Trovi Phenomenon in Cydia al prezzo di $2.99 attraverso la repo di BigBoss.

, , , , ,