Alternative a Installous,Cydia,Tweak By maikol

LinkStore 1.2, scarica le app gratuitamente da App Store con iOS 8

20 Dic , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

LinkStore-for-iOS- 8

Dall’ultima volta che vi abbiamo presentato LinkStore, il tweak che ha consentito di implementare una funzionalità che in passato offriva il noto store alternativo Installous, è stato rilasciato iOS 8. E come ci aspettavamo lo sviluppatore di LinkStore ha pensato giustamente di rendere compatibile il tweak con l’ultimo firmware rilasciato da Apple.

LinkStore non è uno store alternativo ma se vogliamo possiamo definirlo un plugin che si integra perfettamente con AppStore, che consente di conoscere con la massima comodità e velocità i link che possiamo utilizzare per scaricare gratuitamente l’applicazione che desideriamo.

Una volta installato il tweak renderà disponibile un pulsante con la dicitura “OTTIENI CON LINKSTORE” con cui possiamo vedere tutti i link dei siti esterni che mettono a disposizione l’app, ecco quali sono i passaggi che dobbiamo eseguire per beneficiare di questo tweak, prima assicuriamoci di avere soddisfatto i requisiti:

  1. Disporre di un dispositivo con cui è stato eseguito il Jailbreak, la nostra guida è disponibile qui.
  2. Avere installato il tweak AppSync per iOS 8, potete leggere come fare qui.

Guida:

  • Come prima operazione, dobbiamo inserire una nuova repo in Cydia, ecco come fare:
    1. Una volta aperto Cydia, recatevi nel percorso Gestisci>Sorgenti
    2. Cliccate il pulsante in alto a destra “Modifica“
    3. Successivamente premente il pulsante in alto a sinistra”Aggiungi“
    4. Nel pop-up che verrà visualizzato dovrete digitare la nuova repo ovvero http://repo.xarold.com/
  • Ora possiamo cercare nella corretta sezione di Cydia il tweak LinkStore for iOS 8 e procedere con l’installazione.
  • Dopo un respring non troveremo nessuna nuova icona nella Home, ma sarà presente una nuova voce dedicata  all’interno delle Impostazioni dove possiamo trovare l’opzione “Configurazioni avanzate” grazie alla quale è possibile anche selezionare le fonti da cui si scaricano le app.

Utilizzo:

LinkStore-for-iOS8

Il tweak risulta essere già attivato, per  essere certi occorre solamente recarsi all’interno dell’AppStore e scegliere qualsiasi applicazione a pagamento e noteremo un pulsante “OTTIENI CON LINKSTORE” grazie alla quale possiamo accedere ad una nuova pagina che ci mette a disposizione i link per il download gratuito.

LinkStore-for-iOS8 (2)LinkStore-for-iOS8 (3)

L’utilizzo diventa ancora più facile rispetto alla precedente release, grazie all’implementazione di una nuova funzione. Infatti con uno slide sopra il link avremmo accesso a due pulsanti:

  • openpagedownaload Con cui possiamo effettuare il download manualmente;
  • directdownload Download automatico dell’applicazione, ciò che ci verrà  richiesto ma non sempre è solamente di inserire un codice captcha.

Scelta l’opzione con cui procedere è possibile vedere lo stato del download dell’app direttamente nella Home, come avviene comunemente quando scarichiamo una app da AppStore.

LinkStore-for-iOS8 (4)
L’invito è che leggete questo articolo solamente per curiosità, se volete utilizzare questo tweak scaricate l’app che desiderate solamente per un breve test se poi è di vostro gradimento acquistatela correttamente da AppStore. Il nostro contributo agli sviluppatori è di vitale importanza per gli aggiornatiti dell’app e per le future applicazioni.

, , , , , , , , , ,