AppSync,Tweak By maikol

La libreria AppSync è disponibile per tutti i dispositivi con iOS 8

16 Dic , 2014   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

AppSync Unified (2)

La libreria AppSync è stata realizzata per consentire una libertà di sviluppo delle applicazioni iOS, grazie alla quale chiunque può realizzare un’applicazione e testarla nel proprio dispositivo.

In pratica AppSync ci consente di oltrepassare le regole imposte da Apple, ovvero essere iscritti nel programma ufficiale iOS Developer dell’azienda Californiana che ha un costo annuo. AppSync è soluzione per chi vuole avere un primo approccio con lo sviluppo di un’app senza spendere un centesimo. Comunque successivamente per la pubblicazione dell’applicativo all’interno del App Store ci verrà richiesto l’account Developer.

In particolare AppSync Unified è una libreria compatibile con iOS 5, iOS 6, iOS 7, iOS 8 e supporta l’architettura arm64. Il tweak AppSync Unified ha raggiunto una importate notorietà perché consentire l’installazione di pacchetti IPA non firmati su un dispositivo iOS. Ciò è particolarmente utile per l’installazione di applicazioni proveniente da store alternativi che offrono app in forma gratuita come PP25 o AppCake.

Guida:

  • Eseguite il Jailbreak del vostro dispositivo, le nostre guide sono disponibili qui.
  • Aprite Cydia e quello che dovremmo fare è inserire una nuova repo:
    1. Recatevi nel percorso Gestisci>Sorgenti
    2. Cliccate il pulsante in alto a destra “Modifica“
    3. Successivamente premente il pulsante in alto a sinistra”Aggiungi“
    4. Nel pop-up che verrà visualizzato dovrete digitare la nuova repo ovvero http://cydia.iphonecake.com

AppSync Unified (1)

  • Una volta che il processo sarà terminato, attraverso la sezione Cerca possiamo trovare il tweak AppSync Unified, diamo quindi l’inizio all’installazione.

Ci viene richiesto di effettuare un respring, confermiamo. Completato questo ultimo step è non verrà creata nessuna nuova icone nella Home e non sarà presente alcuna voce nelle Impostazioni, il tweak risulterà attivo da subito.

AppSync Unified utilizza la funzione MSHookFunction di di Saurik Cydia Substrate per bypassare il controllo della firma e non viene modifica alcun file di sistema.

Non è lo scopo di AppSync sostenere la pirateria ma ovviamente può ancora essere utilizzato in questo modo e così facendo si correre il rischio di installare un’applicazione non controllata da Apple.

L’invito è quello di sostenere gli sviluppatori con il contributo che ci viene richiesto per scaricare l’applicazione.

,