Alternative a Installous,App Store,Cydia,Games,Guide,Jailbreak By maikol

AppCake un’altra alternativa per installare le applicazioni gratis

29 Mar , 2013   FavoriteLoadingAggiungi ai preferiti

Durante i scorsi mesi vi abbiamo presentato delle vere e proprie alternative a quello che tutti conoscevano con il nome Installous, potete trovare le guide per pp25,

kuaiyong, vShare, iFanBox e HipStore. Ma oggi vi parliamo di un’altra app che ci offre l’ennesimo servizio ovvero quello di eseguire il download e l’installazione di qualsiasi applicazione gratuitamente.

L’applicazione che vi presentiamo è supportata da un sito che presenta numerose applicazioni pertanto è praticamente impossibile non trovare quella che desideriamo. L’aspetto come le altre alternative è molto simile a quello di Installous e le funzionalità dell’applicazioni non ci faranno ripensare al suo predecessore. La sezione Popular risulta essere molto utile in quanto costantemente aggiornata ci permette di conosce quali applicazioni sono più apprezzate dagli utenti.

L’app in questione è AppCake e dobbiamo precisare che richiede il Jailbreak, coloro che non desiderano eseguire la procedura di sblocco consigliamo di seguire la nostra guida sul programma pp25.

Requisiti:

  1. Dispositivo con Jailbreak [Guida]
  2. AppSync installato, potete seguire le nostre Guide.

Guida:

  • Aprite Cydia e come ormai di abitudine dovete inserire una nuova repo, ecco come fare:
    1. Recatevi nel percorso Gestisci>Sorgenti
    2. Cliccate il pulsante in alto a destra Modifica
    3. Successivamente premente il pulsante in alto a sinistra”Aggiungi
    4. Nel pop-up che verrà visualizzato dovrete digitare la nuova repo ovvero http://cydia.iphonecake.com
  • Una volta completato il processo, all’interno della repo come primo parchetto troverete AppCake e per secondo AppCake HD.
  • Procedete con l’installazione del primo se possedete un iPhone o iPod Touch mentre il secondo se tra le mani avete un iPad.
  • Troverete AppCake nella vostra Home Screen, ora non dovrete fare altro che eseguire una ricerca o navigare all’interno delle categorie per trovare l’app che volete.
  • Cliccando sul nome dell’applicazione che desideriamo verrà visualizzata una nuova finestra dove sono contenute le più importanti informazioni e gli Screenshot dell’app.
  • Tramite questo spazio possiamo scegliere se premendo il pulsante Store che ci riporta all’interno del App Store oppure Download con cui possiamo scegliere quale versione scaricare e da quale sito prendere l’app in modalità totalmente gratuita.
  • Avviato il download dovremmo solamente attendere che il processo termini e dopo l’installazione automatica avremmo la nostra applicazione nella Home Screen.

Conclusioni:

  • AppCake risaluta essere ben sviluppata non solo nell’aspetto grafico ma anche nelle funzioni che offre. Purtroppo l’unico punto a sfavore dell’applicazione è l’assenza del supporto agli aggiornamenti delle app ma al suo interno possiamo trovare tutto ciò che vogliamo.

appleidea non si ritiene responsabile sull’utilizzo della guida, l’articolo è stato pubblicato solo a scopo informativo. Inoltre il team si dichiara contro a qualsiasi forma di pirateria e vi invita a acquistare i contenuti tramite l’App Store, il nostro contributo è importante per qualsiasi sviluppatore.

, , , , , ,