La barra di stato oltre ad essere un luogo che raccoglie differenti informazioni è uno dei pochi elementi grafici che sono sempre visibili sul display.
Fatta eccezione se utilizzi un’applicazione a tutto schermo o meglio un videogioco, in questo caso le informazioni che solitamente hai sott’ occhio non sono più visibili e nel caso in cui sei immerso in un gioco perdere la concezione del tempo o ritrovarti senza batteria è un’ipotesi più che reale.
Nel caso descritto, l’unico modo per vedere lo stato di ricarica prevede l’apertura del centro di notifiche invocando il grabber o meglio la linguetta che ti indica che devi eseguire un secondo scroll verso il basso per accedere finalmente al centro notifiche.
Il tweak PerfectGrabber potenzia questo aspetto o meglio ancora migliora il grabber rendendo visibili direttamente su di esso l’orario e lo stato della batteria semplificato quindi le tue azioni e di conseguenza riesce a migliorare l’esperienza di gioco.
Si tratta di un semplice tweak ma sicuramente uno dei scenari in cui è possibile apprezzarlo è nelle occasioni in cui stai giocando con il tuo smartphone.
PerfectGrabber predispone anche di un pannello di configurazione dove puoi personalizzare il suo c aspetto grafico come il colore del testo, il colore del background oppure lo stile del font. Ma è anche possibile scegliere se rendere visibile solo l’orario o lo stato di carica della batteria.
Se possiedi un dispositivo con iOS 13 ovviamente jailbroken puoi provare PerfectGrabber.
Cydia, Grabber, Netskao, PerfectGrabber, tweak