Il retro in generale ha sempre il suo fascino, forse perché riesce a regalare questo sentimento di nostalgia che è sempre piacevole ritrovare. Se poi riesci ad attivare l’interfaccia grafica di iOS 6 su tuo iPhone X l’effetto Wow non può mancare.
Il tweak realizzato dallo sviluppatore Skitty riesce proprio a farci compiere un salto indietro nel tempo, riuscendo ad associare un’interfaccia grafica di alcuni anni fa con l’ultimo design dei dispositivi Apple.
Riuscirai a ripristinare il classico slider “Slide to Unlock”, che fino a poco tempo fa caratterizzava tutti gli iPhone dalla concorrenza. L’esperienza di utilizzo è veramente completa grazie anche al fatto che le notifiche che riceverai, dopo aver installato il tweak, avranno il medesimo aspetto grafico di iOS 6.
Il comportamento del tweak può essere personalizzato attraverso un pannello delle preferenze dove potrai:
Completata la tua personale configurazione assicurati di premere il pulsante Respring per attivare le tue modifiche.
Se possiedi un dispositivo jailbroken con iOS 11 o iOS 12 ti invito a provare il tweak visto che viene reso disponibile in forma gratuita sia su Cydia che su Sileo.
Degna di nota è anche la scelta dello sviluppatore di rendere open-source il codice del tweak, che puoi consultare su GitHub. Se non trovi Six (LS) assicurati di avere la repository dello sviluppatore:
https://skitty.xyz/repo
Cydia, GitHub, iOS 6, Lockscreen, retro, Sileo, Six (LS), Skitty, slide to unlock, tweak